Quest’anno giochiamo d’anticipo e sebbene i bollenti venti estivi ci stiano regalando splendidi eventi in patria e il r più precisamente verso il profondo nord Europa il cui spiffero è inequivocabile: ADE, o meglio, AMSTERDAM DANCE EVENT.
E’ ancora presto per stilare un ruolino di marcia per questa storica ed immancabile rassegna giunta alla sua 22ma edizione, dal 18 al 22 Ottobre, ma i primi eventi annunciati e la portata mastodontica dell’evento obbligano a fare più di un pensierino per la trasferta nella terra dei Tulipani.
Pensate, l’ADE nel 2016 ha visto esibirsi in 5 giorni ben 2200 artisti in circa 140 locations, portando ad Amsterdam ben 375.000 visitatori complessivi; numeri mostruosi che lo consacrano il festival in assoluto più importante del mondo.
Non solo balli però: un articolata esposizione e diverse conferenze vengono organizzate parallelamente agli eventi nelle quali produttori di equpiment, discografici e musicali possono mostrare a tutti gli interessati e agli addetti ai lavori il meglio della tecnologia applicata al mondo della musica elettronica.
Afterlife, Circoloco e Diynamic hanno già annunciato i loro showcases al Mediahaven, un capannone mega-galattico già teatro lo scorso anno di serate incredibili. Per gli amanti dei parties più intimi c’è già qualcosa di molto molto invitante… Fatima Yamaha e la fusione tra Palms Trax e Axel Boman, Palmbomen, che si preannuncia un match infuocato. Oppure il grande duo inglese Bicep, che si esibirà al Tolhuistuin e i cui tickets sono già clamorosamente sold out. E come non citare il giganti di Awakenings, i re di Amsterdam, che nel loro tempio della Techno chiamato Gashouder proporranno il meglio del loro repertorio: Len Faki, Marcel Dettmann e tantissimi altri.
La strada è ancora lunga e tantissimi eventi saranno annunciati, noi vi accompagneremo verso il Dance Event tenendovi aggiornati in real time!
Partecipa alla conversazione!