Watergate Mix – 19 #Soul Clap @ Watergate# Luglio 2015.

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
30 October 2015
Review 4 U

SC3-2

A me il freddo piace. Ogni mattina, però, mi chiedo come posso fare ad affrontare meglio quei due secondi di shock nel momento esatto in cui esco di casa ed il cappotto sembra non bastare. La risposta va presa a Berlino e non è né una foto della Merkel, né un motore Wolksvagen, ma arriva dal famoso club Watergate, che con la sua etichetta Watergate Records, ci aiuta ad affrontare meglio l’inverno con un disco-bomba dal sapore d’estate.
Il disco in questione fa parte della serie dei Watergate Mix. Quest’uscita è la numero 19, e raccoglie le tracks di un mixato messe insieme da Eli Goldstein e Charles Levine, i Soul Clap.
I due nascono e crescono a Boston. Si conoscono alle scuole superiori ed iniziano a coltivare la loro passione musicale incentivati dal proprietario del loro negozio di vinili. Diventano ufficialmente i Soul Clap nel 2001. Nel 2007, dopo soli sei anni di attività, ottengono importanti feedback dalla critica, in particolare dalla BBC. Il 2012 è l’anno in cui vanno a consolidare la loro fama anche oltreoceano, grazie al loro primo long playing, EFUNK: The Album.
Il loro ultimo lavoro uscirà alla fine di ottobre ed è un Ep particolare, perché è la registrazione di un live-mix del 26 luglio 2015, manco a dirlo, al Watergate! Il disco ha una durata di 75 minuti e conta 15 brani.
Mi è davvero difficile spendere una parola per ogni pezzo presente nel mixato, perché mi è piaciuto troppo e non sarei obiettivo.
In generale è un set davvero ben riuscito perché tutti i brani sono mixati in modo caldo ed armonioso. Dalle basi super ritmate e dal ritmo sincopato emerge tutta l’anima funky del disco, anche se non mancano momenti in cui riusciamo a sentire influenze di altri generi che si mescolano tra deep-house e techno!
Guardando l’aspetto tecnico, la cosa che mi è piaciuta di più è la fluidità con cui viene fatto il passaggio dei brani. Già perché non è una cosa scontata, dobbiamo poi tenere in considerazione che è un live mix suonato in vinile!
Personalmente, consiglio di ascoltarlo tutto di fila, come se fosse un unico brano, perché è davvero davvero coinvolgente e per nulla noioso, in nessuno dei 75 minuti.
Consigliatissimo, è l’estate nelle cuffie!

 

 

1. Chocolate City – Taxi Luv

2. Alexander East – Hazy Shade Of Love

3. Roy Davis Jr. – The Beautiful One

4. Jake Childs – Back to Basics

5. To-Ka Project – Turn On Tune In (To-Ka Blowout Mix)

6. LawnChair Generals – Sweet Nothing

7. AK – Say That You Love Me (FK-EK Dub)

8. Mike Dunn – Dance U Mutha

9. Fédéric Galliano & The African Divas – Koukou Lé (Jori Hulkkonen Remix)

10. Idjut Boys – Implant (Full Frontal)

11. Leo Young & E Vineenzini – Mr. Cosmico

12. Francois Dubois – Roy’s Groove

13. Chez Damier – A 2 1/2 Step

14. Scott Grooves – Expansions feat. Roy Ayers (The Pyramid Jazz Fusion Mix)

15. Ron Trent – Traveler – Deep Art Sounds

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!