Waiting For Primavera Sound 2014 : Moderat

cecilia
Tempo di lettura: 1' min
28 May 2014
Festival

Focus On: Moderat

Moderat: un nome, una garanzia. Il trio tedesco è già un mito quando nasce nel 2002, grazie a una venture in cui si mescolano le due teste di Gernot Bronsert e Sebastian Szary (in arte Modeselektor) e il corpo di Sascha Ring (meglio conosciuto come Apparat). Questo immenso centauro della minimal techno e IDM berlinese ottiene quasi subito un notevole seguito, che si alimenta negli anni a venire fino a diventare un vero e proprio culto. Gli entusiasmi che i Moderat smuovono gli assicurano un sold out dietro l’altro nei più importanti club del mondo (l’ultimo in Italia all’Alcatraz di Milano, un live tutto esaurito di cui si sentono racconti da far morire d’invidia chi è rimasto fuori).

Slices-3-10-incl.-Moderat-s-parachute-jump-out-September-15

Nonostante siano attivi da oltre 10 anni i Moderat non sono certo famosi per una produttività torrenziale. Il primo LP, “Moderat” esce solo nel 2009 e viene accolto con entusiasmo dalla critica e dal pubblico. A questo segue, nel 2013, “II”, il secondo LP.

Da gennaio a questa parte il trio ha rilasciato invece il singolo “Last Time”, vera novità del live che vi racconteremo questo weekend in diretta dal Primavera Sound, sui canali ufficiali di Instagram e Facebook di Polpetta. Stay tuned!

Dea

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!