VIAVAI Project

polpetta
Tempo di lettura: 1' min
26 February 2015
Art

Viavai è un bellissimo progetto di arte pubblica, che da circa un anno sta portando artisti di fama internazionale nel cuore del Salento.

Questo viavai di artisti è appunto l’elemento fondante della Galleria a cielo aperto, ideata dal giovanissimo Matteo Bandiello, assieme a Niccolò Fortunato e Biagio Villa. Tre ragazzi con una grandissima passione per la Street Art e con un’altrettanta imponente voglia di portare fino in fondo al tallone d’Italia, alcuni dei nomi più noti dell’ultimo decennio.

Nel periodo tra febbraio e luglio 2014 gli artisti che hanno partecipato al progetto sono stati numerosissimi: ad aprire Tellas (Ita,) poi EverSiempre (Arg) Ozomo (ITA), Pastel (Arg), Gola (ITA); di seguito Ciredz, Aleronero, Funkyhorrorvacui, Ema Jhons, Martina Merlini, Teo Moneyless, Jaz, Gaia; e ancora 2501, Bo130, Microbo, 2alas, Alexi Diaz, Centina, Ben Slow, Know Hope, Bosoletti e chi più ne ha più ne metta!

La ciliegina sulla torta è data da uno show collettivo in cui sono state esposte opere, serigrafie e t-shirt prodotte da Viavai in collaborazione con gli artisti. In una terra di passaggio come quella Salentina è fondamentale lasciare un’impronta, un segno indelebile della presenza di questi artisti e della loro Arte, racchiusa in un bellissimo spazio nel centro di Casarano.

Ma i ragazzi di Viavai non si sono fermati qui! Hanno organizzato un’altra mostra in un’altra area geografica nota per il suo andirivieni: Milano! Alla The Don Gallery ne vedremo sicuramente delle belle e in attesa di gustarci la collettiva, date un occhio alle opere esposte il dicembre scorso in southern Italy!

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!