Variazioni d’Arte a Mercante in Fiera

polpetta
Tempo di lettura: 1' min
24 February 2015
Art

 

Dal 28 febbraio parte la 21° edizione de Il Mercante in Fiera.

La famosa kermesse dedicata al design, all’antiquariato e al modernariato, quest’anno si ricopre di una veste ancora più arty. Infatti, oltre all’eclettica Fiera “principale”, ci saranno ben due collaterali!

La prima, Circolare nel tempo: a passeggio tra design, arredo e quotidianità curata da Berni Studio- Interior Design, ci fa viaggiare nel passato seduti comodamente sul divano. Le quattro ambientazioni proposte ci raccontano i salotti italiani, arredati con il tipico gusto made in Italy a partire dagli anni ’60, fino alle ultimissime rivisitazione vintage.

La seconda invece è dedicata agli amanti della fotografia storica. Battaglie d’inchiostro. La guerra: tra reclame e propaganda attraverso il filtro della carta stampata, progetto ideato da Villa Carlotta, Museo e Giardino botanico sul Lago di Como, celebra il centenario dall’inizio della prima guerra mondiale, attraverso un centinaio di prestigiose prime edizioni ed illustrazioni originali provenienti dall’Archivio Storico Pubblicitario di Como di Paola Mazza.

Moda, Arte e Design. Dal 28 febbraio all’8 marzo alla Fiera di Parma. Sapevatelo!

 

foto 8

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!