Uncode & Numa present: Luciano

Numa Club, Bologna - 05.04.2019

richard
Tempo di lettura: 2' min
10 aprile 2019
News
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Mettete un venerdì sera di inizio aprile insieme ad uno dei club migliori del nord Italia e, come ciliegina sulla torta, uno dei dj/producer migliori al mondo

Agitate bene e otterrete una festa incredibile. Tutto questo è stato l’evento di venerdì scorso dove, dopo la data con Jamie Jones, la collaborazione tra Numa e Uncode ha portato Luciano, uno dei dj più blasonati a livello mondiale nel mondo della techno. Ed è stato bellissimo.

Quando sono arrivato al locale ho dovuto farmi largo fra le tante persone accorse all’ingresso prima dell’apertura, segno che la serata sarebbe stata carica. E così è stato, visto che dopo l’apertura del resident dj all’una e mezza Lucien Nicolet, in arte Luciano, è salito sul palco. E ho avuto la fortuna di assistere ad un dj set veramente favoloso. Due ore e mezza di tecnica sopraffina e selezione musicale veramente incredibile. Un crescendo continuo fino al culmine raggiunto con la famosa traccia vocale che circa un anno fa ha fatto esplodere il Kappa Futur Festival: nientemeno che il discorso conclusivo di Charlie Chaplin ne “il grande dittatore” doppiato da Oreste Lionello.

È stato sbalorditivo, e capisco come Luciano ad oggi sia nella top ten dei migliori dj a livello mondiale. Non è facile di questi tempi avere un seguito così numeroso, soprattutto avere la capacità di emozionare così tanto le persone.
Concludo con una doverosa considerazione; registrare così tante persone – a spanne circa un migliaio – al termine di una stagione invernale piena di nomi importani, in un club che storicamente ha sempre investito in serate ben più commerciali, è l’ennesimo risultato che dimostra le capacità (organizzative e non solo) di un organizzatore di eventi che quest’anno si è definitivamente consacrato nell’olimpo dei big.

Ci vediamo alla prossima review.

 

TMS

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!