Thom Yorke torna a Ferrara Sotto Le Stelle da solista sedici anni dopo
Era l’ormai lontano 2003 quando a Ferrara Sotto Le Stelle suonarono i Radiohead di Thom Yorke, insieme ai Low. Fu una data epocale, una di quelle che si ricorderanno anche tra cinquant’anni. Sentire la band di “Kid A” e “Ok Computer” suonare all’ombra del Castello Estense fu una di quelle emozioni difficili da dimenticare, e la notizia del ritorno di Thom Yorke (seppur in veste da solista) in Piazza Castello non può far altro che riempire di gioia i cuori dei nostaligici e di tutti i fan (ferraresi e non) del quintetto di Oxford.
PEr questa occasione Thom Yorke eseguirà brani dalle sue opere da solista “The Eraser“, “Tomorrow’s Modern Boxes” e “Amok” degli Atoms For Peace con il produttore/collaboratore di lunga data Nigel Godrich e il visual artist Tarik Barri. Cantautore, polistrumentista, compositore britannico e storico frontman dei Radiohead, è uno dei cantanti più importanti e influenti del nuovo millennio. La combinazione di suoni di Thom e Nigel e le straordinarie immagini di Tarik Barri hanno generato elogi in tutto il mondo.
Tra le ultime sue fatiche si annovera anche la colonna sonora del film “Suspiria“, commissionata per il remake dell’omonimo film di Luca Guadagnino di cui il singolo “Suspirium” è stato premiato come “Miglior Canzone Originale” ai Soundtrack Stars Awards 2018.
Una data assolutamente da non perdere. Per ulteriori info visitate il sito del festival oppure la relativa pagina facebook.

Foto di copertina: Costantino Bedin
Partecipa alla conversazione!