The JamBO || 6-7-8 Giugno 2014 @ Bologna Fiere

cecilia
Tempo di lettura: 2' min
10 June 2014
Festival, Gallery

Non siamo solite frequentare manifestazioni dove al centro dell’attenzione è lo sport e non uno qualsiasi, ma quello dove è necessario avere una buona dose di pelo sullo stomaco, che in linguaggio tecnico è action sport. The JamBO è il più grande urban park d’Italia, realizzato da Bologna Fiere, in cui puoi immergerti per tre giorni alla scoperta del mondo del freestyle, a partire dai giovani e belli con lo skate, fino ad arrivare alle evoluzioni del parkour e ai matti che volano a cavallo delle loro BMX. Ma anche robe leggere tipo dance freestyle su note r’n’b e varie twerkatrici convinte qua e là. Ma anche basket e corsa di bici scatto fisso, insomma ce n’era per tutti i gusti. Protagonista di questa edizione di The JamBO è stata anche la musica, ingrediente fondamentale che ha reso completo questo evento dedicato all’urban style.

Sono state le nuove e vecchie guardie dell’hip hop a sfidarsi sul palco: abbiamo avuto l’onore di vedere lo spettacolo degli IMMENSI Public Enemy, che nonostante l’età conservano ancora intatta la loro energia e voglia di comunicare a suon di rime incazzatissime. Ancora saltiamo pensando a “DON’T, DO-DO..DON’T BELIEVE THE HYPE“!! C’è stato anche Rocco Hunt, il giovane della scaletta del venerdì, del quale dicono che i testi parlino di cose eticamente giuste e tutto sommato ha vinto Sanremo, che piaccia o meno. Il sabato è stato il giorno di Frankie HI-NRG, che si è presentato in versione Dj deludendo qualche speranzoso che puntava a un live d’eccezione come quelli degli inizi. E per concludere questa grande avventura la finale di Mtv Spit che ha visto la vittoria incontrastata del dottore, ma anche l’esibizione de gli Assalti Frontali portavoce della scena old school hip-hop italiano.

The JamBO è un evento composito e complesso, le nostre foto vi daranno un’ idea dell’immenso parco giochi che ci siamo trovate davanti. Have fun!

B

Gallery by Cecilia Secchieri

Visualizza  TUTTA la gallery completa sulla nostra pagina fb

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!