Surgeon • Luminosity Device | DTRLP4

alessandro
Tempo di lettura: 2' min
24 aprile 2018
Review 4 U

Artist: Surgeon

Title: Luminosity Device

Label: Dynamic Tension Records

Release: May 2018

Cat#: DTRLP 4

Format: LP 2×12” / Digital download

Nata nel 1997 dalle mani dell’inglese Anthony Child, Dynamic Tension Records raggiunge i 21 anni di attività. Supportata da giganti come FJAAK, Radio Slave, Agents Of Time, Inigo Kennedy, Ryan Elliott, Dario Zenker, Rødhåd, la Label surfa sulla cresta dell’onda passando attraverso capolavori come Patience (1997), Compiance Momentum (2010), From Farthest Known Objects (2016) per poi completare il catalogo con il prossimo Album Luminosity Device in uscita il prossimo 28 maggio 2018.

Tracklist:

A1 / 1. Seven Peaceful Deities

A2 / 2. The Primary Clear Light

A3 / 3. Courage To Face Up To

B1 / 4. earth-sinking-into-water

B2 / 5. Master Of All Visible Shapes

C1 / 6. The Vibratory Waves of External Unity

C2 / 7. Eight Wrathful Deities

D1 / 8. The Etheric Body

D2 / 9. The Source

Il suo ego puramente techno non è mai stato l’unico metodo che ha sfruttato per esplorare la vastità del suo spazio interiore, o per illustrare l’interazione tra il suo pensiero e l’ambiente esterno.

Il raggiungimento della trascendenza è il risultato di ogni sua opera grazie sopratutto al suo talento nel maneggiare simultaneamente beat e trame sonore come tecnologie di guarigione.

Il suo mesmerismo non solo è diventato un fattore che contraddistingue l’identità di etichette come Touchstone, Tresor e Downwards, ma è riuscito a influenzare intere crew di smacchinatori folli che vedono in Anthony Child uno dei produttori di musica elettronica più coerenti e fondamentali sin dagli anni ’90.

Con pochi ingredienti come il suono synth-splatter modulare, un essenza groove-oriented e sequenze che permutano furtivamente Luminosity Device diventa un allenamento frenetico per l’intero essere.

Questo doppio LP techno dovrebbe servire come vigoroso promemoria del potenziale illimitato del suono per costruire e ricostruire l’organismo umano. Indica un percorso sfolgorante che porta i suoi creatori e i consumatori al di là del regno delle forme ‘definitive’ e delle soluzioni ‘finali’.

Come sempre vi abbraccio.

Alessandro Derek Laiso

 

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!