SuncéBeat Boat Party Venice – Doing it right

Venezia 07.07.18

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
11 July 2018
Gallery
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Quando sono tornato da questa festa, e con un leggerissimo hangover, ne ho parlato con gli amici e la prima risposta che mi sono sentito dire è stata: “che belloooooo” e “wow figoooo”

 

Personalmente il termine festa lo trovo riduttivo. SUNcéBeat Boat Party Venice è un’esperienza. Organizzata dalla label Spirit Of House di Davide Fiorese, noto Dj internazionale che vanta partecipazioni ai più blasonati festival underground, come il Djoon Experience Festival di Favignana e, appunto, il SUNcéBeat Festival di Tisno, in Croazia (di cui a breve uscirà un save the date perché è veramente un appuntamento immancabile).

Le “danze” si sono aperte quando la nave che ospitava il party ha lasciato il tronchetto di Venezia per dirigersi nel Canal Grande dove, a ritmo di House Music, si è ammirato le meraviglie della città della Serenissima, per poi dirigersi in aperta laguna, con il sole che calava davanti ai nostri occhi.

Sfido chiunque di voi a non dire woooooooooooooooooooooooo!! solo al pensiero.

Io e Cecilia presi benissimo, grazie anche ai numerosi gin-tonic che ci siamo schienati durante la serata, abbiamo assistito a un dj set dove era impossibile star fermi.

La serata è stata aperta da Peppe Citarella, un ragazzino del 75’ che sin dalla tenera età, grazie all’ascolto dei vinili del padre (tra i vari Stevie Wonder, e Barry White), ha sviluppato con il tempo una passione per l’house music, sfociata poi nella soulful house portandolo a realizzare in età “matura” collaborazioni importanti. Prima tra tutte quella con India, con cui ha fatto due pezzi atomici: Tacalateo e Mamafrica.

Quindi è stata la volta di Andrea Tonini, in arte “The Grimace”. Figlio d’arte e grande amico di Davide Fiorese, Andrea ha iniziato la sua carriera di dj e producer relativamente poco tempo fa. Ma dato il suo grande talento ha rapidamente iniziato a scalare la vetta del successo, arrivando a suonare a festival di prestigio come l’ADE(Amsterdam Dance Event) e party di successo come il Groove Odissey.

Gin Tonic dopo gin tonic si sono esibiti in B2B sotto il nome di Rhemi, Neil Pierce e Ziggy Funk, due djs che non hanno certo bisogno di presentazioni. Entrambi nomi di spicco della soulful house, hanno avuto “l’ardire” non solo di tirare bombe a mano in pista dall’inizio alla fine del set, ma di buttarci dentro anche delle esibizioni live del duo Hanlei, una coppia tutta sorrisi e voce meravigliosa che ha portato la festa decisamente a un livello superiore.

Voglio condividere con voi una sensazione: i live alle feste stanno tornando, e anche di prepotenza. Certo non più in salsa anni novanta con i dj in primo piano e le coriste carine spostate dietro, ora si sta assistendo all’inversione dei ruoli. I djs sempre più guest e i performer davanti ad incantare la gente.

Posso dire (ma lo faccio piano) che anche in Italia qualcosa nel mondo del club si sta muovendo, ci stiamo evolvendo in qualcosa che a dirla tutta mi piace molto.

Che altro dire…se non, ci vediamo alla prossima review.

 

TMS – CECILIA SECCHIERI

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!