Street & Pop Art @ TheJambo2014 [update 2.6]

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
16 June 2014
Art, Gallery

Si sono appena conclusi tre giorni pazzeschi di sport, musica, divertimento, danza, spettacolo, adrenalina pura … TheJamBO è questo e molto altro! É anche Street e Pop Art, una delle grandi protagoniste del festival.
Questa edizione ha visto trasformare il padiglione 25 in una mini fiera d’arte, con decine di espositori provenienti da tutta Italia. L’arte esposta a Labart era fresca, giovane e low cost. Tre navate interamente tappezzate, a mò di horror vacui, da dipinti realizzati nelle più svariate tecniche, da coloratissime fotografie e stampe e da sculture di ogni stile e materiale…in poche parole: arte per tutti i gusti!
In questo piccolo tempio della Street e Pop Art è stato indetto anche un concorso: sono state scelte 3 opere, di 3 artisti differenti, le quali verranno stampate sul retro di 110 smartphone a tiratura limitata, offerti dallo sponsor MODE. Ogni smartphone “d’autore” sarà accompagnato da un certificato di autenticità, una riproduzione dell’opera e la biografia dell’artista che l’ha realizzata: un modo geniale e molto Pop di inserire gli artisti nel mercato dell’arte e non solo.
Feofeo e Fabrizio Solinas i vincitori del Premio Contest Mode Facebook, mentre Maurizio Carpanelli e Giorgio Gost sono gli artisti scelti dalla giuria…ora dobbiamo solo rimanere in attesa di scovare i loro gadgets tecnologici personalizzati!
Esternamente, nell’arena 48, si sono espressi sotto un sole cocente writers professionisti e principianti, uno accanto all’altro, insieme per creare un trittico murario esposto al pubblico durante i 3 giorni del festival. Qui, tutti gli appassionati di street art, non solo erano chiamati ad osservare gli artisti mentre creavano questo murales “work in progress”, ma erano anche invitati a collaborare con i loro beniamini, portandosi da casa bombolette spray e quant’altro fosse necessario per esprimere la loro arte.
Mentre Dado e Pazo erano concentrati sulla loro opera, writers emergenti come Rollos e Senox-snx osservavano ogni mossa dei senior, cercando di imparare il più possibile da questa occasione, più unica che rara, di vedere in azione questi grandi street artisti.
Body painting, Action Art, laboratori, conferenze, writing, artisti, gallerie, collezionisti, critici e criticati…vi siete persi tutto questo? Allora rimettetevi in pari gustandovi la nostra gallery!

Cristina

Gallery by Cecilia Secchieri

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!