Per quest’anno non cambiare! Stessa spiaggia, stesso mare e…. stesso Festival!
Ormai si sa, la Puglia, a ragion veduta, sta diventando una meta turistica fra le più importanti d’Italia. I motivi sono molteplici: le coste, il mare, il buon cibo, il calore dei pugliesi, il buon clima.
Ma anche per l’offerta artistico-culturale! Difatti, basterebbe una piccola ricerca su Google per capire la qualità della proposta estiva che il territorio offre. E ciò anche grazie a tutte le decine di festival storici e meno, che in passato hanno investito sul territorio e oggi continuano a farlo.
Ok, dopo questo dovuto breve elogio della mia regione, inizio a introdurre il vero motivo di quest’articolo: il Viva! Festival 2018, nickname di quest’anno “Italia ’18” (chiaramente un palesissimo richiamo alla mancata qualificazione ai Mondiali di Calcio da parte della nostra fortissima Nazionale).
Giunto alla seconda edizione, il festival organizzato dal Club to Club ritorna in Puglia, con qualche novità in più. Innanzitutto le location, rispetto all’anno scorso, sono aumentate e riguardano gran parte della Valle d’Itria, non solo Locorotondo!
Riconfermata la qualità della lineup. Fra i nomi più altisonanti, impossibile non menzionare artisti come l’eclettica Carla dal Forno, australiana che vive a Berlino, città da cui è stata contaminata per la sua produzione musicale, il talentuoso Alejandro Ghersi, in arte Arca o ancora The Black Madonna, Sampha, Nu Guinea, Goldie. Per non parlare del fondatore della band The XX, Jamie XX, il cui tour italiano toccherà solo il Sud Italia (tre date di cui una proprio al Viva! Festival 2018), oltre che di un recente conoscente del nostro magazine, ovvero Liberato, annunciato pochissimi giorni fa a sorpresa sui social del Viva! Festival 2018.
Insomma, il messaggio è estremamente semplice: dal 4 luglio fino a domenica 8, non prendete impegni!
Lineup completa:
Anthony Naples
Arca
Awesome Tapes From Africa
Call Super
Carla Dal Forno
Equiknoxx ft. Shanique Marie
Goldie — Blue Note set
Helena Hauff
Iceage
Jamie XX
John Maus
Jolly Mare & Enzo Veronese – Classic Disco Set
K Á R Y Y N
Laurel Halo
Liberato
Nicola Conte & Gianluca Petrella
Not Waving
Nu Guinea
Rudan
Sampha
STILL
The Black Madonna
Young Marco
Partecipa alla conversazione!