Sònar Stockholm 2016 – Vamòs a bailar

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
17 December 2015
Save The Date

12208773_1707564219473666_1906894605205129777_n

Se vi dicessi Sònar, voi cosa mi rispondereste?
Sono certa che mi parlereste tutti del festival che si tiene da più di 20 anni a metà Giugno a Barcellona. In effetti non sarebbe sbagliato perché è proprio quello di cui parliamo, ma non solo.

Possiamo definirlo un punto d’ incontro essenziale per un pubblico alternativo, artisti d’ avanguardia ed i più influenti professionisti della musica e dell’arte contemporanea.

Soprattutto qui in Italia, siamo attendiamo con trepidazione il mese che segna l’inizio dell’estate per poter andare a ballare in giro per la capitale spagnola. Non tutti sanno però che quello di Barcellona è solamente uno dei vari appuntamenti del festival più importante del mondo.

In modo ironico possiamo dire che abbia dei “fratelli” e quest’anno le altre città dove il Sònar ha preso e/o prenderà vita sono:

Sonar Sao Paulo

Sonar Buenos Aires

SonarSound Santiago de Chile

Sonar Bogotà

Sonar Reykjavik

Sonar Stockholm

Possiamo dire che sia il festival più atteso e bramato dagli appassionati della musica e non solo.

E’ un evento globale, le orecchie degli amanti della musica non possono tornare a casa insoddisfatte, è nato nel 1994 e il 2016 vedrà la sua 22sima edizione.

Parliamo quindi di 21 anni di successi. Vi ho citato le città che vedono il momentaneo coinvolgimento di questo fenomeno di massa, ma nel corso delle sue edizioni sono state molte di più le protagoniste. Parlo di New York, Londra, Lisbona, Tokyo, Toronto, Frankfurt, e Oakland.

I nostri amici di PolpettaMag a febbraio del 2015 si sono lanciati in una nuova esperienza e incuriositi si sono recati a Stoccolma per vedere come fosse là (QUI l’intera review)

Rimanendo in tema, quello di Stoccolma, insieme a quello di Reykjavik sono quelli che aprono la stagione annuale, i primi a svolgersi nel mese di febbraio.

Stoccolma nel 2015 ha ospitato l’evento per la 2° volta, si parla di una situazione creata per espandere maggiormente il fenomeno della musica elettronica e non solo. Mentre il compito di chiudere la stagione è spettato a Buenos Ares, Santiago de Chile e Bogotà, proprio qualche giorno fa. Tra il 3, il 5 e il 7 dicembre queste città si sono riempite di musica, arte e divertimento.

Posso quindi affermare in totale sicurezza che il Sònar sia il sovrano dei festival. Ovviamente è solo uno dei molteplici appuntamenti creati per dare modo ai principianti, agli amanti ma anche agli appassionati più sfegatati di ascoltare e vedere i propri begnamini, ma è anche quello che ha sempre ottenuto il miglior responso da parte del pubblico.

Arrivati a questo punto, se sapevate delle altre tappe del Sònar bravi voi, se non ne foste stati a conoscenza e foste tra coloro che hanno la possibilità di prendere un aereo che si rechi in qualunque parte del mondo, adesso avete l’imbarazzo della scelta e potete scegliere la meta che più vi incuriosisce.

 

Noi di PolpettaMag probabilmente sceglieremo di nuovo di aprire la nostra stagione di Festival proprio con Sònar Stockholm 2016.
La line up inizia a prendere forma e i nomi sono davvero eccitanti: SQUAREPUSHER, RØDHAD, THE BLACK MADONNA, già loro valgono il biglietto aereo.

Schermata 12-2457372 alle 12.57.20

#SonarVamosABailar

website: https://sonarstockholm.com

offical fb page: https://www.facebook.com/SONARStockholm/?fref=ts

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!