SHARP: svecchiare una parte di costiera ancora ferma alle sagre e al liscio

tms
Tempo di lettura: 2' min
14 maggio 2019
Save The Date
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Si sa, l’estate è tutto un fiorire di eventi che delocalizzano dalle città e si spostano verso il mare

Ma da quando sono entrato nella ‘club age’, dalle mie parti quando arrivava il caldo per andare a ballare bisognava certamente andare in romagna

E la questione – raggiuntà una certa età – si stava facendo pesante e stressante. A risollverami l’umore quest’anno però ci hanno pensato i ragazzi di Low Outsider. Uno staff “della bassa”, (come diciamo noi cittadini indicando gli abitanti dei paesi che vanno verso i nostri lidi) che lavora al 99% solo d’estate, e quest’anno con SHARP calerà sul tavolo una scala reale.

Perché? mi sono chiesto. E la risposta me l’ha fornita Andrea Finessi, detto “sciflo” per gli amici, ed è la persona che sta dietro questo staff: “ho voluto concentrare Sharp in cinque eventi, con una cadenza da Maggio a Agosto, per cercare di offrire una alternativa a quanto già programmato dai miei “competitors”, cercando di portare nomi importanti della scena tech-house, e poter portare il movimento musicale nelle mie zone, dove oggettivamente di situazioni così non ce ne sono.

Si, ok direte voi..i soliti mega eventi con nomi blasonati, cosa già sentita. Assolutamente vero, ma non siamo in romagna nel corridoio Rimini – Riccione – Misano. Siamo ai lidi ferraresi. Frequentatissimi da ragazzi che, non avendo una situazione musicale decente, spesso e volentieri emigrano verso Marina Romea e il territorio ravennate, piuttosto che altri lidi in cerca del sound giusto per loro.

SHARP

Quindi SHARP si collocherà quest’estate come un centro di attrazione per chi ha voglia di ballare, e farlo sul serio, con chi? Si comincerà il 31/05 con Anëk, un duo Danese, pronto a far fuoco e fiamme, per passare a Nakadia il 21/06. Torneranno poi, dopo il Simple, Hector Couto e Lorenzo de Blanck precisamente il 05/07, seguirà poi Chelina Manuhutu il 26/07, e SHARP volgerà al termine con Tony Varga e Tini Gessler, direttamente da Elrow il 16/08.

Dove si svolgeranno le feste? Facile, a Porto Garibaldi, presso lo stabilimento “Quelli di Flip”. Dove per l’occasione sarà montato uno stage degno delle migliori feste della riviera. E bombetta finale: sarà free entry.

Rimane solo da preparare le scarpe comode, perché ci sarà da ballare. Ci vediamo la!

TMS

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!