Shame Clubbing w/ Speedy J #19.03.016#

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
14 March 2016
Save The Date

12439387_659370094201302_7378619591232360280_n

 

Ecco cosa è successo nell’ultima puntata Shame.

 

Jochem Paap, artista di Rotterdam che deve il suo soprannome “Speedy J” alle sue abilità di DJ, è considerato uno dei primi produttori techno insieme ad artisti come Laurent Garnier, Aphex Twin e Richie Hawtin. Speedy J, infatti, è considerato come uno degli artisti fondamentali che ha contribuito ad europeizzare il genere techno dopo che era sfuggito alla sala parto di Detroit.
Nel corso degli anni ha collaborato con video-artisti, registi ed inserzionisti.
Ma non solo, Speedy J ha continuamente spinto i confini della musica dance elettronica e sperimentale portandoli sempre più verso la technol. Confondendo i confini tra la performance dal vivo e Digital Djing, si fonde elettronica sovversiva e mix Techno. Insieme al suo storico amico Chris Liebing ha iniziato ad usare Traktor e altre tecnologie software su 4 computer portatili con hardware quali drum machine e 303 con lo scopo di creare un set completamente integrato fra digitale ed analogico. Anche in questo caso fu pioniere di uno stile di DJing che viene accolto ed imitato da un sacco di altri artisti elettronici lungimiranti.
Le uscite sulla sua etichetta Electric Deluxe introducendo il concetto di creazione di live set unici con integrazione di analogico ed analogico.
Su Electric Deluxe troviamo releases di artisti come Chris Liebing, George Issakidis, Tommy Four Seven e Terrence Fixmer.

Un altro progetto importante di Speedy J e della sua Electric Deluxe è una nuova serie di eventi techno chiamati Deluxe Electric che ha presentato eventi con grandi artisti come Richie Hawtin, Marco Carola, Radio Slave, Matthew Dear, Chris Liebing.

Che altro dire? Questo artista poliedrico e lungimirante, ormai di casa nelle serate Shame vi aspetta Sabato 19 Marzo 2016 @ Pika Club, Verona, per accompagnarvi per tutta la notte; la notte più techno in città.

FB EVENT:  https://www.facebook.com/events/1011948352196259/

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!