SBTRKT sì o no?

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
1 October 2014
Review 4 U

Così ci siamo, mancano solo quattro giorni all’uscita dell’attesissimo Wonder Where We Land, secondo album di SBTRKT, l’inglese mascherato di cui tanto si è parlato negli ultimi anni, dal suo prorompente debutto nella scena musicale nel lontano 2009.

Del secondo album, certamente uno dei più attesi dell’anno, finora ci è stato concesso di assaggiare qualche anteprima qua e là, giusto per notare come anche stavolta Jerome si sia dato un gran daffare per radunare a sé alcune delle voci più influenti nel mondo della musica indipendente. Il suo collega di vecchia data Sampha, già partecipe del primo album, anche stavolta va ad aggiungere parti emotive e strumentali alle basi dub e hip hop che caratterizzano il suono cupo by SBTRKT. Ma le vere star sono le new entries A$AP Ferg, Exra Koening, Warpaint fra gli altri.

Di certo non possiamo dire che l’album sia adatto al dancefloor, sembra piuttosto che Jerome si sia voluto mostrare maturo e più orientato a un prodotto “colto”, che ha raccolto considerazioni positive dalla maggior parte della critica e dei fan, ma anche qualche nota contraria come quella del Guardian che giorni fa ha pubblicato un impietoso commento a questo secondo album.

Le visioni della cosa sono due: potremmo dire che ancora una volta SBTRKT ha fatto in modo da circondarsi di validissimi nomi dietro cui nascondersi, oppure che queste collaborazioni siano ancora una volta le ciliegine su una torta farcita a suon di bass dal nostro caro Jerome.  Aspettiamo l’uscita dell’album prevista per il 30 settembre per avere le idee un po’ più chiare.

Una cosa è certa, il nuovo live di SBTRKT è al centro si riflettori del prossimo Alfa Mito Club to Club, che si svolgerà la prima settimana di novembre a Torino. Se volete un’anticipazione godetevi la visione del suo show al recente iTunes Festival di Camden.

more info: sbtrkt.com

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!