Con roBOt alla Bologna Design Week: Terrace Special Edition

elena-bertelli
Tempo di lettura: 2' min
24 settembre 2019
Save The Date
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Sabato 28 settembre si torna a ballare bolognese per una serata gratuita, pensata per godersi la terrazza e il giardino della EX GAM

 

Buona musica e design, con l’idea di valorizzare un gioiello architettonico progettato dall’architetto bolognese Leone Pancaldi, nella settimana della Design Week.

La venue non ci è nuova, coloro cui roBOt ha affidato il compito di farci ballare invece sì, nell’ottica di proporre sempre qualcosa di nuovo. E allora prepariamoci ad accogliere Elkka e Saint Ludo, fondatrici del collettivo ed etichetta discografica londinese Femme Culture (eletta da Dj Mag Best Breakthrough Label del 2018), progetto nato dal desiderio di sostenere le donne nel settore creativo e promuovere una produzione musicale innovativa al di là dei generi. Dopo le ragazze come da tradizione saranno i resident RBT Soundsystem a chiudere le danze.

Saint Ludo – che su Facebook si descrive in due parole “small titties, big heart” – è cresciuta con rap e hip hop, e ha poi arricchito i suoi mix con UK funky, grime, bounce e club beats, rendendo il suo stile di djing energetico e irresistibile. Elkka corre su binari paralleli: ha iniziato come songwriter e cantante e non sarà un caso se le voci sono una componente importante di tutte le sue produzioni, assieme a un amore per le percussioni e le sfumature tropical house.

Come si partecipa? Basta iscriversi su Eventbrite e il gioco è fatto – ma fate presto, perchè l’ingresso è gratuito solo fino a raggiungimento capienza: una volta raggiunta la capienza massima non sarà più possibile accedere!

In attesa di vederci sabato alla Ex GAM ci lasciamo cullare da una delle ultime cose fatte uscire da Elkka, il remix di On Ice dei Beacon:

 Terrace Special Edition for Bologna Design Week fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.

E roBOt Festival? In arrivo il 5 e 26 Ottobre l’undicesima edizione… ve ne parliamo qui!

 

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!