Road to Galactica: … e poi c’è Sigha!

valeria
Tempo di lettura: 2' min
27 dicembre 2018
Festival, Save The Date
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Galactica DAY, tra gli imperdibili c’è anche Sigha!

Dovreste già sapere vita morte e miracoli di Galactica Festival grazie ai precedenti articoli di PolpettaMag, ma vi farò un breve ripasso visto che è natale e mi sento molto buona.

Quelli del Galactica NYE Electronic Music Festival hanno preparato una smartbox per passare un capodanno coi fiocchi, composta da dieci ore di concerti e dj set al Palanord di Bologna più altre dieci ore di musica a seguire al Link Club, sempre a Bologna (per la precisione a pochi minuti di macchina dal Palanord).

Facendo un rapido calcolo, avvalendoci della sacra formula della tachipirina 500 che se ne prendi due diventa 1000, Galactica offre ben venti ore di festa spalmate tra la serata del 31 Dicembre e l’after alla bolognese, ovvero qualitativamente pari alla serata.
Il tempo di trascinarvi da via Stalingrado a via Fantoni – dio benedica il trasporto pubblico- e vi ritroverete in compagnia di ospiti d’eccezione come Ancient Methods, Dasha Rush, Mattia Trani, Sigha e V111.

James Shaw, in arte Sigha, è un dj e produttore di origini inglesi residente a Berlino. Il suo background giovanile ruotava tra grunge e shoegaze finché non decise di abbandonare le camicie in tartan per dedicarsi alla musica elettronica. Risale al 2012 Il suo primo LP dal titolo: Living with Ghosts; un album dalla texture techno e post-dubstep ricco di sonorità di matrice house.

Dopo numerosi EP come The Purification Loops, nel 2017 pubblica Metabolism di paternità della Token Records: un progetto più concettuale dei precedenti dall’ascolto immersivo e le atmosfere gotiche e sci-fi. La sua corposa consapevolezza del Sound Design gli permette di creare un mondo ipnotico dai synth astrali e ricercati.

Se volete sapere di cosa sto parlando vi consiglio vivamente di ascoltarvi tracce quali Down dall’EP Metabolism Remixed, e Our father/A better way to living e ovviamente di andarvene all’after del Galactica New Year’s Day a sentire Sigha suonare dal vivo.

#seeuonthedancefloor!

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!