Religion – Marvin & Guy, un nuovo inizio per Parma

Arci Zerbini, Parma - 03.05.19

polpetta
Tempo di lettura: 1' min
6 maggio 2019
Gallery, Review 4 U
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Nel cuore pulsante di Parma sorge un’accattivante Chiesa sconsacrata del ‘200

Ed è in questa suggestiva location che si vuole presentare un nuovo inizio per Parma. Religion vuole essere una rinascita per questa città che troppo spesso è rimasta all’ombra delle realtà vicine e lontana dalla cultura e tradizione emiliano-romagnola. Passo dopo passo seguiamo i gradini che indicano la via per il dancefloor.

Alle 24 siamo catapultati in un’atmosfera influenzata dal Warm-up guidato dai due resident del progetto Matteo Cabassi e Pitz. Una introduzione molto groovy e dance-oriented molto efficace. Un benvenuto piuttosto carico e calzante ma in linea con quello che sarà l’evoluzione del DjSet.
Alle 01 salgono a dirigere questa messa consacratoria gli ospiti della serata: Marvin & Guy. Alessandro e Marcello, Parmigiani doc, grandi amanti dei cappelletti, trasmettono il loro amore e rispetto per Parma dal primo disco all’ultimo presentando sonorità cosmiche, mescolando l’identità italo e l’attitudine techno proposta negli ultimi 3 anni in molti palcoscenici del mondo.
Per quanto mi riguarda la loro benedizione è stata legittimata dalla loro apparizione alla Boiler Room a Miami di poche settimane fa. L’idea della ricerca di familiarità portando la clientela in una sfera emozionale casalinga è una buona idea di base per partire con questo nuovo progetto.  La scelta di iniziare in questo modo questo nuovo percorso ci è piaciuto.
Da valutare, ahimé, i visual non all’altezza della qualità sonora proposta, ma ci sarà tempo per raffinare i dettagli.
Concludo linkando un disco che mi ha particolarmente emozionato confermando l’idea principale di familiarità.
Words: Alessandro Derek Laiso
Photo: Janine Billy

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!