QUANDO BEVO: la collaborazione tra Djstivo e Fuoriforma nata una domenica mattina

Ve la presentiamo con un video in esclusiva per Polpetta Mag

elena-bertelli
Tempo di lettura: 2' min
30 marzo 2020
News
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Ve la ricordate la colazione domenicale con After Messa Breakfast Club?

Vi ci abbiamo portati lo scorso 16 febbraio, una prima volta di un format che avrà ancora modo di coinvolgere tutti quelli che nel giorno del Signore si alzano dal letto dopo un sabato di festa, solo se c’è buona musica live e caffè ad abbracciarli.

Anche in un momento in cui tutto sembra essersi fermato,  i creatori di After Messa Breakfast Club – il collettivo di architetti HPO e il gruppo nu-jazz DJSTIVO –  ci fanno sapere, attraverso la musica, che non c’è spazio per i granelli di polvere o per la ruggine e tutto è vivo come e più di prima.    

Nei giorni scorsi è stato infatti pubblicato il primo brano scaturito proprio all’interno di After Messa Breakfast Club:  

Ho scritto QUANDO BEVO una notte  di qualche mese fa insieme al mio amico e producer Andrea La Pietra, il pezzo si è scritto da solo dato che descrive la serata passata insieme la sera stessa. Avevo bevuto troppo e le mie possibilità di conquistare una ragazza che mi interessava si sono ridotte in un nulla di fatto. Quello che cerco di fare con i miei testi in generale è anche questo: descrivere situazioni che possono succedere a tutti perché sono successe a me. Poi i Djstivo hanno prodotto il pezzo in chiave più tropycal e sono molto soddisfatto del risultato, spero vi piaccia.” ha spiegato Fuoriforma.

QUANDO BEVO è nato dalla collaborazione del gruppo ferrarese Djstivo il rapper varesino Fuoriforma, frutto del primo appuntamento di After Messa Breakfast Club, lo scorso 16 Febbraio, cui abbiamo assistito live tra un caffè e un cannolo siciliano. Nell’atmosfera assonnata e sorridente della sede del collettivo HPO, nel cuore della Ferrara medievale, quella che si respira anche nelle immagini del video, realizzato da Francesco Mancin e che vi presentiamo in anteprima qui su Polpetta Mag: 

Una domenica mattina che speriamo di rivivere presto, non appena sarà di nuovo possibile uscire di casa e dividere la colazione con bellissimi, perfetti sconosciuti.

 

Ancora dubbi After Messa Breakfast Club?

L’idea nasce da HPO, collettivo di architetti che opera tra architettura, design e arti performative e DJSTIVO, gruppo musicale nu-jazz formatosi a Ferrara nel 2018.

Lo scopo del format è quello di unire musica e design in un unico evento artistico, arricchito dalla presenza di un performer e perché no, dalla compagnia di un buon caffè caldo. 

Dopotutto è domenica.

Il Format non si ferma solo all’evento vero e proprio, ma continua grazie alla produzione di un brano originale di ogni artista invitato, riarrangiato e prodotto dai DJSTIVO. In seguito il singolo verrà distribuito su tutte le piattaforme online, subito dopo la performance, andando a creare quella che è una vera e propria playlist di artisti che hanno partecipato al format After Messa Breakfast Club.

I brani frutto di queste domeniche al profumo di caffè sono quindi riascoltabili online anche dai meno mattinieri.

Segui After Messa Breakfast Club sui social: IG, FBYT 

 

 

Ph. Richard Giori / Video: Francesco Mancin / Words: Elena Bertelli

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!