Pan-Pot // The Documentary! – Mobilee “Back to Back vol.6”

polpetta
Tempo di lettura: 1' min
9 January 2013
Review 4 U

292797_10151247697247044_1696056219_nTassilo Ippenberg e Thomas Benedix (Pan-Pot), si incontrano per la prima volta all’istituto SAE di Berlino, e gli studi fatti insieme nel settore della produzione e manipolazione del suono, li hanno aiutati a individuare l’estetica che caratterizzerà poi il suono Pan-Pot.

 

Nel 2005 conoscono Anja Schneider, che aveva da poco fondato l’etichetta Mobilee e che non si è lasciata scappare il grande talento dei due. In poche settimane uscì “Copy and Paste“, la seconda release Mobilee in assoluto, che decretò anche il debutto dei Pan-Pot nell’etichetta.

 

Ma il momento decisivo per la loro carriera è stato l’uscita di “Pan-o-Rama” nel 2007,  album che ha segnato la storia della techno, e ha fatto innamorare tutti del loro sound. “Black Fusion“, “Charly“, “Crank“.. sono degli autentici capolavori e probabilmente si tratta del contributo maggiore che i Pan-Pot hanno lasciato alla Mobilee, più di qualsiasi altro artista.

 

A Marzo 2012 è uscita una compilation di vari artisti Mobilee “Back to Back vol.6” presentata dai Pan-Pot e accompagnata da un DVD documentario che racconta la storia del duo.

 

Ora è disponibile anche gratis su YouTube:

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!