Alla sua terza edizione, Opera festival si riconferma come uno degli appuntamenti più interessanti nel panorama festivaliero italiano
C’eravamo tanto amati, e ci ameremo ancora, tra le rocce di pietra vulcanica dove ci siamo emozionati per il messaggio di pace di Alina Pash, per l’universo distopico di Oklou o per il live incendiario degli Yin Yin, Opera festival torna finalmente per la sua terza edizione. E nel caso non sapeste di cosa stiamo parlando vi consigliamo vivamente di fare un tuffo in quella che è stata la scorsa edizione.
Dove? Sempre a Milo in provincia di Catania, proprio la su quel vulcano che spesso ci ricorda della sua imponente presenza con qualche sbuffo di fumo. Quando? Dal 23 al 27 agosto 2023, proprio quando il Sole entra nel segno della Vergine.
(continua sotto)
Ed è VIRGO infatti il concept che accompagnerà questa terza edizione di Opera festival, segno zodiacale dalle contraddizioni inaspettate ma connesso anche al concetto di purezza e precisione. Tratti distintivi che traspaiono indubbiamente dalla parziale line-up uscita pochi giorni fa.
Da DMX Krew, Erika de Casier, Guy Contact, Jane Fitz fino al live di James Holden. E poi ancora gli spagnoli Mainline Magic Orchestra, l’americano Marcellus Pittman, Marie Davidson, Sansibar, Sapphire Slows, Sedef Adasi e l’italianissimo Tullio De Piscopo.
Di certo si sa che alcuni artisti – tra cui Thoom ed Evanora Unlimited – si esibiranno in una giornata del festival curata da Mykki Blanco, esibitosi durante la scorsa edizione e rientrato dalla porta principale in veste di direttore artistico.
I biglietti del festival sono già in vendita sui canali ufficiali di Opera, li trovate a questo link.
Foto di Riccardo Giori
Partecipa alla conversazione!