Nemo_Drei – The House With The Garden

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
18 March 2015
Review 4 U

b43d7370-165c-403b-9530-a6a192c8362e

Nemo_Drei vi dice qualcosa? E se invece vi dicessi Andrea Fiorito? Si, parliamo della stessa persona. Classe 1980, questo è l’alias che Andrea ha scelto di utilizzare recentemente. Dj pugliese, è stato uno dei primi a trasferirsi nella capitale tedesca per approfondire i suoi studi e migliorare il suo profilo artistico. Ha avuto la possibilità di suonare nei club più in voga e ha stretto rapporti con grandi Label come la “Cynosure” di Mie Shannon e la “Get Physical” di Dj. T.

Per il 4 Maggio è prevista l’uscita del suo nuovo LP “The House With The Garden” , definito da lui stesso come una sorta di viaggio per la mente,  sarà pubblicato per la A.I.T.S ( Angel In The Shadow ). Contiene 9 tracks di cui ora vi diamo qualche anticipazione. E’ caratterizzato dall’utilizzo di varie strutture ritmiche in contrapposizione a melodie più intense.

cover AITS 1 cover AITS 2

1. Golbin

2. The baby is sleeping

3. Bipolarism

4. Back in time

5. Crashing in my mind

6. Zombies

7. It’s a sunny day

8. Waiting for the storm

9. Mr. Hyde

In “Golbin” viene fuori una vena inquietante composta da suoni cupi che si sovrappongono.
The baby is sleeping” riesce a trasportarti  in un viaggio sensoriale, caratterizzata da pochi suoni  ben definiti che riescono a rilassare anche le menti più tese.
Bipolarism” è uno dei pezzi che maggiormente esprime la dualità di suoni che il produttore utilizza in tutto l’album, e anche qui troviamo una grande decisione nelle sonorità ben selezionate e massicce.
Back in time” ha una linea più morbida e renderla tale ci sono Kekko Fornarelli e la voce di Roberto Cherillo , talenti italiani dall’animo Jazz.
Crashing in my mind” è indubbiamente una delle tracce più cariche e adatte al dancefloor, parte decisa e con percussioni dense e mirate, è la piu adatta a precedere “Zombies” ,definita il sottofondo perfetto per un pomeriggio al PanoramaBar, anche questo è uno dei pezzi più animati e incazzati.
Ci avviciniamo alla fine con “It’s a sunny day” che come fa intendere il titolo è una celebrazione a una bella giornata di sole, ispirata al paesaggio musicale di Ibiza a cui il produttore tiene particolarmente, e a cui ha voluto rendere omaggio.
Waiting for the storm” dove troviamo il vocal di Antonella Loconsole, è una canzone dall’animo spettrale e cupo. L’ultimo pezzo, “Mr. Hyde” è composto da suoni più acidi, un turbinio di suoni che si fondono gli uni con gli altri.

Questo LP ci permette di ascoltare un mutamento di linea da parte di Andrea Fiorito, alias Nemo_Drei, ma non un cambiamento radicale. Per i suoi seguaci più accaniti basterà aspettare poche settimane e potranno sentire il frutto del suo nuovo lavoro, e noi attenderemo di vedere se saranno entusiasti di questo nuova veste del produttore e Dj.

WORDS BY ALESSIA VERRI

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!