Milan Design Week 2015 // MDW

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
8 May 2015
Art

La settimana del Salone del Mobile non è solo un evento mondano, un appuntamento fondamentale per il business nei campi dell’architettura e del design, o un’occasione imperdibile per gli amanti degli aperitivi “aggratis”, la Milan Design Week è la settimana meneghina più bella dell’anno!

Durante i giorni del Fuorisalone, Milano cambia totalmente faccia. Smette i panni di città grigia, frenetica, incazzosa e si veste di una tiepida atmosfera primaverile, arricchita da un tocco di internazionalità, resa unica dal ritmo lento e cadenzato delle passeggiate nel Brera District, dai pezzi di Design unici di Lambrate-Ventura e dagli eventi sovraffollati di Tortona.

La Milan Design Week è un momento di pausa che gli addetti ai lavori, o i semplici appassionati, devono prendersi dalla loro routine quotidiana per poter assaporare tutte le novità (o quasi) che il mondo del Design, Italiano e Internazionale, hanno regalato durante gli ultimi 365 giorni.

Come tutti gli anni devo dire che non ci si è potuto strappare i capelli in quanto innovazione o genialità dei prodotti presentati, però, all’interno del marasma dei centinaia di pezzi esposti, si è riuscito a scovare qualcosa di molto interessante.

La Statale ha stupito per la grandiosità delle sue installazioni (non solo dal punto di vista delle dimensioni) e per la qualità offerta dall’angolo dedicato al Design Brasiliano. La Triennale ha inaugurato una mostra splendida dedicata al Design, legato a doppio filo con il cibo, intitolata Arts&Foods; per l’occasione ha mostrato al pubblico gli straordinari Bagni Misteriosi di De Chirico, appena restaurati.

I centinaia di temporary store hanno illuminato le primaverili serate del centro storico, ospitando i più svariati eventi legati al design e non solo (durante questa settimana magicamente TUTTO diventa design!).

Il Salone vero e proprio, come sempre, è così ricco di proposte che ci sarebbe bisogno di dedicargli l’intera settimana!

Ora bando alle ciance, lasciamo parlare le immagini! Godetevi la selezione di tutto quello che abbiamo visto in giro per Milano durante questa folle, ma bellissima, Design Week!

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!