MELLOW MOOD, 2 THE WORLD

nicol
Tempo di lettura: 2' min
21 aprile 2015
Review 4 U

11024611_1135759519773907_5539219835811235915_n

Programmi per le vacanze estive? Stessa spiaggia stesso mare? Perché non volare in Jamaica? E se il biglietto costa troppo che fai? A noi, squattrinati cronici, ci hanno pensato i Mellow Mood con il loro nuovo album ‘2 The World’. È uscito il 7 aprile 2015 per la Tempesta International e Master Music ed è come una vacanza low cost direzione mare dei Caraibi. Cosa mettere in valigia? Semplice! Bastano un paio di cuffie e il gioco é fatto! Il quarto disco della band friulana rappresenta la loro essenza. Si tratta del gemello arancione di ‘Twinz’, album uscito meno di dieci mesi fa. Doppi e unici allo stesso tempo, nulla é lasciato al caso: illusioni ottiche e sonore che lo rendono un must have. Se ‘Twinz’ lo avevamo amato e consumato per la sua carica non possiamo che rimanere piacevolmente stregati da quest’ultimo lavoro. L’essenziale che si trasforma in note, in vibrazioni giuste. Tastiere, basso e batteria sono i veri protagonisti dando quel tocco magico alla reggae music. Brani intimi e allo stesso tempo tutti da ballare, da saltare. Brani che ti prendono fino a rimanerti in testa, che ti smuovono fino all’ultimo muscolo. La dancehall che va a braccetto con elementi roots per lasciare tutti piacevolmente colpiti quando a farla da padrona è la componente digitale. Un inno alla terra del reggae con ‘Inna Jamaica’ a fare da apri pista, numerose le collaborazioni con artisti giamaicani come la bravissima Tanya Stephens. Un quarto disco per festeggiare il decennale della loro attività discografica. Un quarto disco per dimostrare che la reggae music è ancora viva e pronta più che mai a farci scatenare sui dancefloor internazionali.

Tracklist

01. Intro

02. Inna Jamaica pt2 feat. Hempress Sativa & Forelock

03. Criminal feat. Andrew I

04. Extra Love feat. Tanya Stephens

05. Write to you

06. Weh you trend

07. Sufferation

08. Bun mi heart

09. Innocent

10. Even Over

11. Everything she want

12. Wipe away feat. Jah9

13. Twinz Inovation feat. Gideon & Selah

14. Love Mama

Credits: 

Jacopo Garzia: vocals • Lorenzo Garzia: vocals, guitars •  Federico Mazzolo: drums •  Filippo Buresta: keyboards, programming • Giulio Frausin: bass.

All songs arranged by Mellow Mood Produced, recorded and mixed by Paolo Baldini at Alambic Conspiracy Recording Studio, Pordenone PN (Italy) Mastered by Simone Squillario at Dub The Demon, Luserna San Giovanni TO (Italy)

NICOL FORMIGNANI

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!