La DW2018 secondo PolpettaMag

eis
Tempo di lettura: 3' min
18 aprile 2018
Save The Date
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Aprile è ormai giunto, il sole splende in cielo (a tratti) e i clubber riiniziano ad uscire e far festa di giorno in orari diversi dall’after. A sancire questo passaggio, come da tradizione, c’è di Design Week che diffonde il suo profumo in Isola, Tortona, Brera, Lambrate e negli altri design districts. Si respira la tensione da pre-gara: i fotografi settano l’armamentario, i designers preparano nuovi termini per essere coerenti alla propria posizione e i clubbers, nella loro umiltà, lucidano le scarpe più resistenti perché sarà una settimana molto, molto lunga. Si, perché se di giorno la DW2018 propone la qualità e la ricerca nel design, di notte la metropoli italiana propone eventi di altrettanta qualità artistico-musicale.

Di seguito troverete gli eventi che più apprezziamo nel vespaio di eventi  la città che non dorme mai, giusto per darvi la nostra guida del clubber perfetto (posto che in alcuni casi dovrete sdoppiarvi).

Martedi 17 :
Paquita Gordon e Nul

Paquita Gordon apre alla Triennale
La Design week non poteva iniziare meglio: Paquita Gordon regala al pubblico milanese un party d’apertura con i fiocchi. Nella magica cornice della Triennale, infatti, Paquita & friends propongono 4 ore di vinili e sintetizzatori modulari per garantire una performance fatta di suoni della natura, percussioni e musiche da varie epoche ed origini geografiche.
L’ingresso è gratuito, trovate tutti i dettagli qui.

Il party segreto in Convento di NUL

NUL è una realtà ormai affermata a Milano e inizia a stabilire la propria identità anche ad un livello internazionale. Uno tra i tanti successi di NUL è quello di aver sempre dominato le party night della Design Week. Per la DW 2018 NUL annuncia in un party in un Convento in centro a Milano. Nient’altro. L’unica informazione che abbiamo è la qualità certificata da quel genio di Fountain of Chaos, di cui vi abbiamo parlato qui.

Per partecipare inserisci la tua mail qui: www.nul3000.com/convento

Mercoledi 18 : Le cannibale

Festa al Convento di San Vittore – Le Cannibale

Le Cannibale  mantiene il proprio stile e sceglie una location ancora una volta segreta ed originale: un convento del 1800, casa di un giardino segreto nel cuore di Sant’Ambrogio. Questo sarà sede di un party gratuito popolato da food trucks nel parco, giovani designers e il soundsystem di Le Cannibale.
Un party open air gratuito in centro a Milano:
per accedere clicca qui lecannibale.it/rsvp/ .


Giovedi 19: Dj Koze, Palms Trax e Charlotte De Witte

Polifonic preview w/Dj Koze
Il Polifonic è un festival ambientato nella suggestiva atmosfera della Valle D’Itria, in Puglia. La preview del festival non poteva che essere altrettanto suggestiva: Dj Koze dopo un’era di assenza torna a Milano in una magnifica location, il Teatro Principe. Al suo fianco altri due talenti: Hiver e Futuro Tropicale. Di dj Koze ve ne abbiamo già parlato poco tempo fa, è una bella coincidenza sapere che giovedì lo potremo ascoltare su impiantino Void.
Potete comprare il biglietto qui: http://bit.ly/TICKETS_PLFNC18
Palms Trax e Charlotte De Witte @ Dude
Palms Trax ormai lo conoscerete, è un giovane eclettico che fonde nelle sue produzioni l’house di Chicago alla scuola Detroit: pura magia. Charlotte de Witte è invece un’artista emergente ma già conosciutissima per i suoi set perfetti anche davanti a grandi pubblici.

Potete acquistare la prevendita saltacoda qui:

http://m.mailticket.it/location/0131451342614/dude-club

Craig Richards e Villalobos @ Fondazione Prada

Fondazione Prada ospiterà I want to like you but I find it difficult, un progetto musicale curato da Craig Richards insieme al noto spazio cittadino, che si articolerà ( a quanto pare) in tre tappe, di cui la prima, giovedì appunto, vedrà insieme il noto resident dj del Fabric London e il suo primo ospite d’eccezione, Ricardo Villalobos. Altri dettagli non si conoscono.

Venerdi 20: Crew Love, NUL e molti altri in arrivo.

Crew Love @ Inhabits (https://www.facebook.com/events/1977725679207544/

Crew Love nasce dalla collaborazione di talenti creativi girovaghi, rappresentata in questo caso da Wolf + Lamb, Lonely C dei Soul Clap e Pillow Talk in live set . La Crew Love suonerà venerdì a Inhabits, un evento del fuorisalone che promette di mostrare un nuovo futuro da costruire insieme.  Il tutto ha la piacevole bolla del #freeentry (aka bello ma pienissimo).

Magic Island @ NUL 

Per la prima volta in Italia,  l’aliena Magic Island sceglie un party di qualità e sotto gli occhi dei riflettori del pubblico milanese: il party NUL per la Design Week.

Sul party e location non si può dire molto perché il fascino di NUL è anche questo: creare un alone di mistero attorno a se, un gioco tra gli organizzatori e il popolo del NUL, come a dire “fidatevi di noi, lasciatevi andare e ballate”. Per ricevere l’invito: http://www.nul3000.com/designweek2018/

 

Stiamo preparando il resto della lista, l’articolo verrà aggiornato domani: il venerdì pare essere un giorno di fuoco che potenzialmente potrebbe durare fino a Domenica.
Preparatevi e, prima o poi, riposate.

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!