JIMMY EDGAR World Tour @ WOW, Reggio Emilia # 18 Aprile 2014

cecilia
Tempo di lettura: 2' min
15 April 2014
Save The Date

Lasciandoci alle spalle un esaltante FLOWER POWER PARTY con ADAM PORT, siamo di nuovo qui a presentare una nuova data, purtroppo ormai la penultima per questa stagione di WOW, e proprio per questo abbiamo deciso di farci un grosso regalo: l’unica data italiana del tour mondiale di JIMMY EDGAR.

jedgar_050912

Di Jimmy si potrebbe dire che è stato un bambino prodigio, già a 10 anni produceva suoni elettronici per band sperimentali, a 15 anni cominciava a suonare nei primi locali di quella Detroit che all’epoca era il tempio della Techno, con maestri del genere quali Juan Atkins, Kevin Saunderson e Derrick May dai quali assorbe la conoscenza come una spugna, ma c’è anche molto altro su Jimmy Edgar! Oltre ad essere un grande musicista e un incredibile dj è anche un creativo, perciò consapevole delle proprie capacità, assieme all’amico Pilar Zeta, decide di fondare Ultramajic, principalmente un’ etichetta discografica pronta a sfornare le bombe che escono dallo studio di Jimmy ma oltre a questo un’agenzia di grafica, design e fotografia.

Il suo lungo percorso musicale lo porta a veder pubblicati album e singoli su alcune tra le etichette discografiche più importanti della scena elettronica mondiale, tra cui WARP Records, Poker Flat, Detroit undergorund, Item & Things e  Studio !K7, ma si può dire che la sua consacrazione totale sia arrivata dopo il contatto con la HOTFLUSh di SCUBA, etichetta britannica d’avanguardia su cui pubblica nello stesso anno “Sex Drive” e “This one is for the children” vere e proprie bombe da dancefloor.

Secondo artista ospite del party sarà Ricardo Baez, universalmente riconosciuto come uno dei migliori giovani DJ producer italiani. Con i suoi dj set, ha partecipato a numerosi e importanti eventi del mondo del design e della moda (sfilate ICEBERG UOMO , LONDON DESIGN WEEK, PITTI IMMAGINE UOMO, etc) oltre a suonare nei migliori club di Berlino, Roma, Londra, Milano e Firenze, dove è art director di uno dei più importanti party della città. TROPICAL ANIMALS. La sua musica è considerata come una delle candidate naturali all’esportazione e al confronto con i grandi della scena house internazionale. Basti pensare a mostri sacri come PETE TONG / DANNY TENAGLIA/ DUSKY/GROOVE ARMADA/TENSNAKE e molti altri, supportano sempre le sue canzoni. E’ uscito ad ottobre il suo ultimo ep “SWEAT” sulla etichetta tedesca Toy tonics con i remix di JAYMO & ANDY GEORGE e HARDTON.

A fare gli onori di casa i nostri sempreverdi Nerd Flanders che proporranno un dj set techno futuristico.

I The Lumiere Brothers si occuperanno della parte artistica relativa alle installazioni visive all’interno del locale.

jimmy_edgar_a3-p1

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!