Sole, mare, giorno e notte che diventano splendidamente lunghi e vissuti: l’estate è finalmente arrivata. Con lei, arriva l’evento più Evento di tutto l’anno: Sonàr Festival e la correlata Off Week di Barcellona!
In questi anni abbiamo analizzato sino all’angolo più angusto di questa manifestazione che coinvolge una città intera per una settimana riempendola di colori, musica, festa, voglia di vivere. Conosciamo bene inoltre i punti nevralgici dell’evento: Poble Espanyol, Parc De Forum e tutti i clubs della città sono da ormai 10 anni teatro dei più importanti showcases ed esibizioni dei dj più forti del mondo.
Innervisions, Diynamic, Pampa, Maeve, Afterlife, [a:rpia:r] sono solo alcune delle etichette che infiammeranno Barcellona per una settimana intera.
Eppure nonostante le venues e le feste si ripetano di anno in anno c’è chi ha deciso di provare a dare qualcosa di nuovo alla Off Week, utilizzando spazi inesplorati e concept di feste nuove ed intriganti.
I ragazzi di Creaductions hanno in serbo 3 feste speciali, totalmente gratuite, in una delle location più incredibili di Barcellona: La Monumental, ossia l’arena delle corride di Barcellona!
Straordinario. Nell’arco delle 3 feste di Giovedi 15, Venerdi 16 e Sabato 17 si esibiranno artisti come Ten Walls live, Sebastien Leger, Audiofly, Booka Shade, M.A.N.D.Y, Delano Smith, Davide Squillace, Nic Fanciulli e tanti altri.
Non solo grandi e leggendari spazi però: l’organizzazione locale Checkpoint ha sviluppato una serie di parties in alcune locations di cui una molto interessante: l’Espai Txema.
Questo edificio è stato costruito nel 2013 utilizzando esclusivamente materiali riciclati, composti e o riutilizzabili. E’ adibito durante l’anno a spazio ricreativo e didattico, con workshops, dibattiti e riflessioni su come migliorare la città, renderla più rinnovabile e godibile. Il Barcelona Council ha gentilmente concesso questa venue a Checkpoint che porterà una nicchia di artisti più particolare, come TC 80, DJ PI-GE, Topper, Re-Up, Seuil e tutta la squadra Eklo Records e altri interpreti del minimalismo più vario contemporaneo.
Ultimo, ma non per importanza: Life & Death. Dopo qualche anno di relegazione nelle aree del Poble Espanyol e dopo un repentino cambio di rotta da parte della label sulle questioni musicali, L&D torna alla Off Week Domenica 18 con un party che si preannuncia stellare.
Villa coloniale del 1935, fuori dalla giungla della città e dai richiami delle altre feste, dalle ore 14 alle ore 05 per sole 3-400 persone, Life & Death e Dj Tennis presenterà ufficialmente il suo nuovo corso: Axel Boman, Black Spuma, Discos Paradiso Crew, Gommage Dj Team, Leon Vynehall, Margot, Marvin & Guy, Moscoman, Red Axes e Wrong Therapy per una giornata/nottata a dir poco leggendaria. Da non perdere.
Vi aspetto, tutti, come ogni anno!!
Partecipa alla conversazione!