Reunion: dritti al punto.

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
30 July 2015
Il Giovedì di Vith

Mi trovo a Ibiza in vacanza, rilassato e in cerca di un po’ di pace (non troppa a dire il vero) assieme ad amici e amiche. Niente male, ma ormai il giovedì é sacro per me, perciò eccomi qui a esentarmi di qualche minuto di totale devozione all’ozio e a serate “loche” per raccontarvi di quanto diavolo spacca Reunion. Reunion è una serata organizzata dagli amici di Fragola di Firenze al Bahia Cafe, una garanzia per trovare rinfresco dalla morsa del caldo fiorentino nel suggestivo scenario del Lago di Bilancino, un bacino artificiale incastonato tra le montagne dell’appennino toscano.

Il nome dell’evento, che si svolge con cadenza settimanale ogni venerdì gratuitamente, spiega di per se il proprio concept: un vero e proprio ritrovo tra le più importanti scene italiane che a rotazione si esibiscono senza esclusione di colpi, proponendo la loro filosofia musicale: figo.

I padroni di casa Philipp e Cole di Fragola si alternano quasi settimanalmente per accompagnare gli ospiti scelti. Tra i tanti, Deependence di Napoli, Altavoz di Venezia, Amnesia di Milano, Zu:Bar di Pescara. Insomma, musica per tutti i palati. Sono andato venerdì 24 Luglio per la collaborazione con il nostro caro Pathfinder: la lineup era composta da David Brilli, resident di Fragola e molto vicino alle linee della serata modenese, Andrea Vallisneri, resident storico di Pathfinder e forte portatore del progetto artistico e il buon Philipp. Sono rimasto piacevolmente colpito dalla pista, sempre accesa e scoppiettante nonostante un sound proposto composto da atmosfere profonde e bassi caldi meno “danceable” di altri filoni musicali più composti da percussioni.

Il merito è anche dei 3 dj che, a parer mio, hanno letto e interpretato correttamente la situazione durante il loro dj set, con tracce mai banali e perfettamente attinenti alla linea Pathfinder. Freschino a parte, brezza leggera sul nasino anche, ma sembrava di essere un po’ al Tube Club durante i venerdì invernali.

La accoglienza della location è spaziale: oltre allo chalet, organizzatissimo, negli immediati dintorni ci sono tanti spazi verdi e il Lago a due passi, veramente fantastico. Non è da meno la accoglienza dei ragazzi di Fragola, amici, che amano il loro lavoro tanto quanto ci credono, lavorano duro e i risultati si vedono, senza contare la carica che trasmettono quasi per osmosi con la loro simpatia innata.

Bravi. Insomma, Reunion è una bellissima realtà, un concentrato di italianità che fa bene al nostro clubbing, che porta alla ribalta piccoli-grandi movimenti provinciali a scanso di grandi investimenti su dubbi nomi stranieri che di fatto non portano nulla allo sviluppo dei giovani roster italiani a disposizione . Chapeau.

Per rendervi meglio l’idea godetevi la photogallery della mia Boss Janine che si è prodigata per tutta la serata per cogliere i momenti salienti di questa piccola creatura. Torno a godermi un po’ di playa, ancora per poco, domenica c’è un certo signore cileno di nome Ricardo in quel di Milano…
A giovedì prossimo!

WORDS BY LUCA VITALE
PICS BY JANINE BILLY

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!