HARMONIZED – Febbraio 2016 – una sfilza di nomi imperdibili ed un extra date infrasettimanale.

polpetta
Tempo di lettura: 3' min
2 February 2016
Save The Date

Banner copertina mensile

 

Il mese di Febbraio inizia, e dalle parti di Via Mar Egeo lo si fa con stile e creatività.
Nasce il primo party denominato Musica Mascherata dove per una sola notte varranno due regole sole: eccentricità e mascheramenti al di fuori dell’ordinario.

JOLLY-MARE-e1379005358706-650x364 francisco_small_02

Per sabato 6 Febbraio è previsto un party in maschera in pieno stile 80’s, in cui Jolly Mare e Francisco traghetteranno i presenti a ritroso nel tempo.
Jolly Mare, già ospite di Harmonized nelle passate edizioni, può essere senza ombra di dubbio considerato la nuova figura del genere Italo Disco. Ne sono una prova le sue produzioni ed edit , tra cui spicca un vecchio successo di Pino Daniele.
Ma le abilita’ di Jolly Mare non si esauriscono qui: la capacità di spaziare anche in altri campi musicale è ciò che lo rende unico nel panorama artistico italiano.
Francesco De Bellis in arte Francisco viene definito come uno degli artisti più poliedrici che il panorama italiano abbia mai visto. Attraverso pubblicazioni su etichette quali 2020 Vision e Moon Roller, progetti dalle influenze più disparate (vedi Jolly Music N.d.r.), il sound proposto da Francisco è un irresistibile mix di Chicago House e Old school Funk.

 

Shigeto2

 

raja_686

 

heathered-pearls

Passiamo al party di Mercoledì 10 Febbraio. In questo primo “evento” infrasettimanale nel club di Via Mar Egeo, torna di scena il nuovo progetto satellite di Harmonized: Euritmia.

Dopo Romare e Clap!Clap! lo staff marchigiano è lieto di presentare al proprio pubblico lo show case della Ghostly International, una tra le etichette più rivoluzionarie del panorama elettronico contemporaneo.
A rappresentare la label statunitense in questa data del tour italiano, saranno Shigeto, Lord Raja ed Heathered Pearls.
Il primo, Shigeto, viene da un passato come batterista. Dotato di una tecnica sopraffina, con una spiccata sensibilità verso la ricerca di nuove melodie e sonorità, Shigeto riesce a fondere e reinterpretare nei suoi live elementi di jazz, elettronica sperimentale e bass d’oltremanica.
Chester Raj Anand in arte Lord Raja, musicista e producer di base a New York vive, musicalmente parlando, in uno stato di continua ibridazione. Costantemente in bilico tra Abstract music, IDM e Break Beat ad oggi è uno degli artisti più interessanti che si possa trovare nel roster della label americana. Ultimo tassello del mosaico: Hethered Pearls è un giovane artista di origine Polacca, il cui talento si percepisce solamente leggendo e sbirciando la sua biografia: curatore del blog di Tycho, co-fondatore della label Moodgadget , ricopre inoltre il ruolo di A&R all’interno di Ghostly International.
Influenzato dall’ ambient music prima, e dalla Techno di Detroit poi, Hethered Pearls attraverso la sua discografia ha finalmente creato la sua visione personale di fare musica.

11281399_10207056256067920_488622917_o

Passiamo a Sabato 13 Febbraio.
“Nulla allena un dj più di una residenza di lunga data”. Questa è la frase che campeggia chiara e limpida se si cerca alla voce Lena Willikens. Figura e personaggio all’apparenza oscuro, che viaggia e percorre strade lontane dalle luci dei riflettori, da circa cinque anni a questa parte Lena non ha mai smesso di muoversi all’interno del panorama elettronico indipendente: dai party come resident dj in quel di Dusseldorf, a speaker radiofonica fino a cimentarsi nella produzione musicale dove l’unica regola per lei è non avere regole, libera da ogni vincolo. Dopo essere apparsa nelle line up dei migliori festival italiani (e non solo) del settore come RoBot e Dancity Festival, Lena Willikens arriva per la prima volta nel club di Porto Sant’Elpidio.
Prima di lei, i giovani resident dj Low.e

goteborg-barabicu-dj-ge-ology--14011831067755_n

Sabato 20:
Ge-Ology, al secolo Gerard Young è attualmente ed indiscutibilmente uno dei nomi più in voga della nuova scena Funk Soul di matrice elettronica. Balzato agli onori della cronaca per via della sua recente uscita sulla celeberrima label Sound Signature di Theo Parrish, Ge-Ology esporta oramai da tempo quello che è il suono più caldo e raffinato dell’est side americano. I suoi dj set sono un chiaro omaggio a tutta quella che è la black music del passato fino ad arrivare al funk ed alle nuove declinazioni dell’house music contemporanea.
Warm up affidato a Curl Menghi.

Chevel-940x420

Infine Sabato 27 l’ultimo party del mese di Febbraio vede come protagonista uno degli artisti più giovani ma al tempo stesso più quotati del movimento Dub Techno internazionale.
Parliamo di Chevel, giovane dj e producer proveniente da Treviso, arrivato a far parlare di se fino a Berlino ed oltre. Il filo conduttore che lo lega alla città tedesca, c’è ed è lampante se si legge la sua discografia: due Ep ed un album per la Stroboscopic Artefcts dell’italiano Lucy ma di base proprio a Berlino, più una serie di apparizioni tra Berghain e Tresor bastano ed avanzano a far capire di che pasta è fatto Chevel.
In apertura, il dj set del promettente dj resident Roberto Clementi.

 

Di seguito un breve video teaser che riassume tutte le serate passate nel club Harmonized.

Video Report Harmonized from Harmonized on Vimeo.

Harmonized fb: https://www.facebook.com/harmonized.2/?fref=ts

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!