Qualunque cosa stiate facendo smettete di farla e guardate il nuovo video dei Chemical Brothers
Era dall’album Born in the Echoes del 2015 che aspettavamo con ansia qualche nuova uscita dei Chemical Brothers. E a tre anni di distanza siamo stati finalmente accontentati.
Free Yourself è il nuovo singolo che speriamo anticipi un nuovo album in uscita. Il video è girato ancora una volta da DOM&NIC. Se già conoscete questa sigla probabilmente avrete già realizzato di trovarvi di fronte all’ennesimo capolavoro visivo. I due registi britannici sono già artefici di videoclip rappresentativi dei Chemical Brothers come Wide Open, Midnight Madness. Oltre ad aver girato anche per artisti come Supergrass, Smashing Pumkins e David Bowie. Nic Goffey and Dominic Hawley sono capaci di creare non un semplice videoclip ma una vera e propria performance artistica realizzata dalla band in collaborazione con la casa di produzione Outsider e con lo studio The Mill, i quali hanno impiegato otto mesi di lavoro per la sua realizzazione.
Il video tratta con pungente ironia argomenti attuali come lo sfruttamento del lavoro e il futuro impiego di intelligenze artificiali in sostituzione alle risorse umane. Ma con un messaggio di fondo: sarà la musica dance a salvarci?
L’unica cosa certa è che Ed Simmons e Tom Rowland sono riusciti ancora una volta a superarsi, senza risultare banali o scontati e mantenendo sempre il suono che li ha contraddistinti.
Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon? Dal momento che sei qui, perché non contribuire?
Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.
Partecipa alla conversazione!