FAT FAT FAT FESTIVAL 2016 Grancia di Sarrocciano, Corridonia (Macerata) #06-07.08.2016#

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
26 July 2016
Festival, Save The Date

13325526_10209608982366112_2814797383143230680_n

FAT FAT FAT Festival è un evento musicale basato sulla ricerca e sulla proposta dei suoni nuovi e dell’arte contemporanea.
Interamente pensato e realizzato da Harmonized, il progetto nasce con lo scopo di raggiungere, fin da subito, alcuni importanti obiettivi: promuovere e far conoscere la musica elettronica e tutto il suo panorama, valorizzare il territorio in cui si opera, creare turismo giovanile, sostenibile e consapevole.

13631526_1299812786697294_2747955631115094676_n

Dopo quattro anni di attività, Harmonized è decisa più che mai a svolgere una campagna di sensibilizzazione riguardo i temi fondamentali della musica elettronica moderna e di tutto ciò che gravita intorno ad essa: ricerca e sperimentazione, ma anche conoscenza e consapevolezza del passato. FAT FAT FAT Festival è un progetto che nasce con lo scopo preciso di abbattere gli ormai obsoleti e limitanti cliché che esemplificano quasi trenta anni di musica d’avanguardia in qualcosa di non culturalmente rilevante.
E’ stata quindi scelta una linea artistica capace di infrangere queste barriere: house, soul, funky, jazz e la musica black tutta. Musica e sonorità con radici forti nella storia dell’uomo, capaci di costruire una cosciente narrazione del passato e di evidenziare le influenze ed il progresso culturale della collettività.
Il viaggio parte da Detroit con due icone assolute come Theo Parrish e Marcellus Pittman, per arrivare in Giappone con Soichi Terada che si esibirà in live per la prima volta in Italia dopo più di venti anni di carriera. In mezzo, una delle figure più importanti del mondo musicale continentale come Motor City Drum Ensemble, l’australiano Francis Inferno Orchestra e i tedeschi Max Graef e Glenn Astro, rappresentanti di quel nuovo modo di pensare la musica che da anni ormai è faccenda comune in Europa. E poi tanta Italia: Volcov (uno dei massimi esponenti della musica d’avanguardia nel nostro Paese, osannato da anni in tutto il mondo), G-Amp (figura chiave del panorama elettronico italiano) ed Harmonized Soundsystem, i resident deejay dell’omonima organizzazione.

Promuovere e far conoscere è quindi l’obiettivo principale della manifestazione. Non solo musica, la sua avanguardia e la sua storia. Ma anche il territorio. Quel territorio in cui Harmonized opera da più di quattro anni: club, parchi, ville storiche, teatri.
Da sempre l’organizzazione punta ad una valorizzazione reale delle location che usa per i suoi eventi. Con consapevolezza e nel rispetto massimo delle strutture ospitanti.
FAT FAT FAT Festival prende vita negli spazi della Grancia di Sarrocciano, ubicata nella piana del Chienti, a confine tra i comuni di Corridonia e Morrovalle. Con la sua storia (che parte dall’epoca romana, attraversa tutto il Medioevo ed arriva ai giorni nostri) è il teatro perfetto per un evento che vuole creare un forte ed indissolubile connubio tra passato, futuro e territorio.

Il territorio non è solo rappresentato dalle strutture. Ma è anche persone, tradizione. Ecco perché FAT FAT FAT Festival ha scelto di instaurare rapporti di partnership con diverse aziende locali al fine di creare una proposta di cibo e bevande fortemente radicata nella storia della nostra regione, le Marche. Sarà quindi possibile degustare alcuni dei piatti e delle bevande tradizionali marchigiani, magari rivisitati in chiave moderna.

 

 

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!