Jamie Roberts [Blawan], una volta laureato, non era sicuro che la sua musica fosse abbastanza buona per fare della sua passione un lavoro a tempo pieno.
Ma fortunatamente decise di mandare un suo demo alla Hessle Audio e nel giro di due ore ricevette la chiamata che segnò il suo destino. Da quel giorno è iniziata la sua ascesa ed è uno dei Dj/produttori più chiacchierati del momento.

Surgeon è uno storico della techno made in UK; grande sostenitore del lavoro di Blawan e di altri membri della attuale, fortissima generazione di produttori techno del Regno Unito.
Così due generazioni diverse decidono di dare vita al duo Trade e si incontrano nel 12 pollici che uscirà il 5 febbraio sulla label Works The Longs Nights, di cui Blawan stesso è proprietario unitamente a Pariah.
Per Blawan si tratta dell’ennesima collaborazione da aggiungere alla sua lista; ad oggi ha prodotto sotto diversi pseudonimi come Karenn, con Pariah; Parassela, insieme al duo veneto Analogue Cops.
Nella sua vita precedente Roberts faceva parte di una band post-punk come batterista; non stupisce quindi che nelle sue sonorità prevalgano linee di batteria molto forti e ritmate, che gli hanno permesso di collocarsi tra i migliori giovani produttori “bass” britannici.
Trade – SHEWORKS005
A1 – Half Nelson
A2 – Positive Neckline
AA1 – Touch This Skin
AA2 – I Notice You All
PRE-ORDER: www.rubadubrecords.co.uk/music/techno/sheworks005
Partecipa alla conversazione!