DGTL AMSTERDAM : MCDE (focus on)

polpetta
Tempo di lettura: 1' min
2 March 2017
Save The Date

dd6ceb117bf252d5_w1200

Fra non molto ci aspetta la quinta edizione di uno dei festival più in voga dell’anno: DGTL FESTIVAL.

L’evento ormai è il cuore dell’elettronica della capitale olandese e tra gli ospiti troviamo il pioniere dell’house retro-futuristico.
Nato tra mercedes Benz e porsche,cresciuto con MPC e ROland,ispirato fin da giovane dalla motor city del Michigan,sede del soul jazz e piu tardi della techno,danilo plessow ha costruito la propria formazione musicale sulle “macchine”.
Nasce cosi il progetto MOTOR CITY DRUM ENSEMBLE.
MCDE
Personalmente l’ho conosciuto nel 2012, quando è approda al Moxa club di Mantova; non ci misi molto a capire che nel suo stile musicale c’era una vera e propria innovazione: riproporre dischi house vecchio stampo e disco music ,miscelati a techno analogica era una vera novità e proprio questa lo avrebbero portato alla ribalta.
Il suo successo arriva con l’uscita dei 6 raw cuts nel 2008, sulla sua MCDE records, sbaragliando il mercato musicale minimal del periodo con note jazz,hip hop accostate al sound detroitiano. Dopo il mix del 2011 per dj kicks e la collaborazione con il maestro della techno Laurent Garnier, nell’ep del 2014 Garnier, in occasione della morte di Freankie Knuckles,al giovane ragazzo di Stoccarda mancava solo l’affermazione in dj set ,all’altezza dei migliori disck jockey del secondo decennio del 2000. In occasione del dekmantel festival 2014, viene chiamato a dimostrare la propria abilità tra i piatti,dal canale multimediale BOILER ROOM,incantando i presenti e i visualizzatori con un mixing unico ed indimenticabile per tutti gli appassionati di musica.
Insomma ogni suo set è sorprendente e non vediamo l’ora di poterlo riascoltare in un nuova realtà futuristica come quella del festival olandese targato DGTL.
words by Samu

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!