Dal 14 Gennaio il Jazz arriva un Giovedì al mese ne l’Osservatorio Astronomico in Dude Club – Milano

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
14 January 2016
News, Save The Date

GERARDO FRISINA presenta: COMPANIONSHIP

Companionship - Osservatorio Astronomico in Dude Club Milano 14.01.16

Inaugura Giovedì 14 Gennaio 2016 l’appuntamento mensile “COMPANIONSHIP”, a cura di Gerardo Frisina, presso la “sala gioiello” di Dude Club, chiamata Osservatorio Astronomico.
Il Club, riferimento in Italia e all’estero per la sua programmazione del weekend dedicata ai djset house e techno, si propone per la prima volta in nuove vesti aprendo le porte ai concerti live della scena jazz.
La location sarà presentata con un nuovo assetto per consentire agli ospiti di godersi la serata non solo con uno spazio dedicato al ballo, ma anche con comode sedute dalle quali sorseggiare in tranquillità i cocktail miscelati ad arte da esperti bartender. Primo nel suo genere in un club, il bar de l’Osservatorio Astronomico vanta infatti una drink list di alto livello creata in collaborazione con Mattia Lissoni del cocktail bar milanese PINCH.

gerardo frisina new 1

La direzione artistica è affidata al musicista e producer Gerardo Frisina, da anni una figura di riferimento per la scena nu-jazz internazionale e famoso per le sue produzioni di latin jazz nonché per la sua collaborazione con Schema Records, etichetta milanese che ha pubblicato artisti come Nicola Conte, Rosalia De Souza, The Dining Rooms.

Astral Travel

Giovedì 14 Gennaio, il primo appuntamento di COMPANIONSHIP vedrà sul palco il quintetto ASTRAL TRAVEL guidato dal batterista e compositore eclettico TOMMASO CAPPELLATO.

Il progetto Astral Travel è un tributo allo Spiritual Jazz, una corrente partita da lavori come “A Love Supreme” di John Coltrane e dall’immensa produzione di Sun Ra. Un jazz cosmico che si espande in ampi territori di fusione stilistica che comprende funk, afro-jazz e latin e abbina alla creatività una valenza rituale. I
l titolo dell’ensemble è ispirato a un brano di Pharaoh Sanders ed è un omaggio alla figura del pianista Harry Whitaker, col quale Cappellato ha avuto l’opportunità di collaborare durante la sua permanenza a New York. Nell’estate 2013 pubblicano il disco “Cosm’ethic” per l’etichetta inglese Jazz Re:Freshed, da dieci anni un’icona nella scena underground londinese.
Gli Astral Travel sono: Camilla Battaglia (voice, percussion), Piero Bittolo Bon (flute, bass clarinet, alto sax, electronics), Alfonso Santimone (fender rhodes, piano, synthesizers), Marco Privato (double bass), Tommaso Cappellato (drums, percussion).

 

Apertura Club: 22.00

Ingresso con Consumazione: 10€

• fb event :

• Gerardo Frisina: http://www.discogs.com/artist/27989-Gerardo-Frisina, http://www.jazzitalia.net/

articoli/Int_Gerardofrisina.asp#.Vofs4ZPhD-Y

• Astral Travel: http://www.tommasocappellato.com/projects/astral-travel/

• Dude Club

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!