Anche Willie Peyote con i Subsonica in concerto a Bologna, per l’Emilia-Romagna

elena-bertelli
Tempo di lettura: 1' min
8 gennaio 2020
News
Clicca qui per pulire l'area di disegno

“Ben tornati in mare aperto” è la manifestazione organizzata dal movimento 6000 Sardine, che vedrà diversi artisti e gruppi italiani suonare per l’Emilia-Romagna, il 19 gennaio, in piazza VIII Agosto a Bologna.

A una settimana dalle elezioni regionali che segneranno una svolta per il futuro dell’Emilia-Romagna e per le sorti del Paese, il movimento nato spontaneamente da un gruppo di ragazzi, che pongono la bellezza, la non violenza (verbale e fisica), la creatività, l’ascolto in risposta contro i populismi, torna a farsi sentire ancora più forte e ad aprirsi a tutti coloro che desiderano un domani diverso da quello che ci promettono i politici di “centro” destra.

L’ultimo a unirsi al coro è stato Willie Peyote con un post pubblicato poco fa su Facebook. Il musicista sabaudo si unisce ai suoi concittadini Subsonica che già dalle prime manifestazioni delle sardine aveva manifestato il proprio appoggio a questo movimento si aggiunge alla presenza confermata di Vasco Brondi, Altre Di B e Afterhours.

 

willie peyote sardine   subsonica-sardine

“Si parte dalle tre di pomeriggio a oltranza. Per – riprendiamo dalla descrizione ufficiale dell’evento – Sei ore di musica, parole, luci. Sei ore di umanità. Sei ore per spiegare e spiegarci cosa significa essere emiliano-romagnoli tutti i giorni. Sei ore in cui si darà voce a chi racconta, canta, legge, balla.”

E voi, da che parte state?

Il concerto è gratuito e finanziato grazie a una moltitudine di piccole donazioni. Chi desidera contribuire può farlo qui.

Maggiori info sull’evento Facebook.

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!