Venerdì notte Polpetta Mag è stato ospite della neonata serata milanese Detroit Milano.
Ad aprire le danze Give us the Tools, eccentrico duo partenopeo accomunato da una profonda passione per la musica ’80 e ’90.
Hanno dato il via alla serata con abile maestria ai dischi proponendoci musica che ci riporta ad un passato non troppo lontano e creando un’ atmosfera calda e accogliente.
A seguire Tomas Estaben, meglio conosciuto come Tato; giovane Dj spagnolo in ascesa, si è conquistato in questi dieci anni di carriera la residenza presso il Dc10 di Ibiza e ha fondato la sua etichetta discografica Isgud Records, la cui madrina è niente di meno che Tania Vulcano. Ci ha meravigliato venerdì con il suo set allegro e potente in tipico stile Dc10, preparando la pista alla tanto attesa regina della techno Cassy Britton.
Non ha certo bisogno di presentazioni Cassy, il suo interminabile curriculum è alla portata di tutti. Arriva alla consolle del Detroit sorridente con una mega valigia di vinili. Crede con tutto il cuore nel vinile per dare quel tocco speciale e sexy al suo Dj- set. La sua performance è una miscela armoniosa di tradizione, immaginazione e individualismo. Se ti capita di suonare nella stessa serata di Cassy Britton non hai chance, lei spacca sempre e comunque di più. Passa da un vinile all’altro in modo impercettibile, sparisce il basso per qualche secondo, poi esplode! E’ vero gli angeli sono biondi e ricci.
Nel 2013 uscirà il suo primo album, e Cassy dichiara che ciò che ci aspetta è un lavoro meticoloso, composto da alcune cover ed altri sorprendenti dischi scritti da lei.
“The best is coming” è il motto di Detroit Milano, e dando un’occhiata ai prossimi appuntamenti non ci resta che concordare pienamente.
Polpetta non mancherà.
Partecipa alla conversazione!