Ascolta questo album di cover dei Beastie Boys fatto con samples dei Daft Punk

richard
Tempo di lettura: 1' min
15 November 2016
News
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Avete letto bene, questo ragazzo ha realizzato un album di remix dei Beastie Boys usando solo campioni Daft Punk

Avete presente quelle situazioni in cui pensate di aver visto tutto salvo poi incappare in qualcosa che puntualmente vi obbliga a ricredervi? Ecco, questo è uno di quei casi. Circa due fa, un produttore canadese di nome Coins si è chiuso nel suo studio per portare a termine proprio questo ambizioso progetto: realizzare un intero album di cover dei Beastie Boys utilizando solo dei samples presi da canzoni dei Daft Punk.

E ci è riuscito!

Il disco si chiama Daft Science ed è composto da 8 tracce che perlustrano la carriera dei Beastie Boys passando per classici come No Sleep Till Brooklyn, Sure Shot o Intergalactic. Vi siete mai chiesti come avrebbe potuto suonare Root Down con la base di Robot Rock? La risposta la troverete in Daft Science.

Il lavoro di campionamento e produzione di Daft Science è parecchio accurato e tra tutte le stranezze di cover a cui l’internet ci ha abituato negli anni, questo è sicuramente uno dei meglio riusciti nonchè decisamente godibili all’ascolto.

Se oltre a tutto questo vi state chiedendo perchè veniamo a sapere solo ora di questo progetto, la risposta sta nella “viralità” che Daft Science ha ottenuto recentemente su Reddit, ottenendo anche la condisione da parte degli stessi Daft Punk sul loro canale.

La chicca finale? L’album è scaricabile gratuitamente sulla pagina bandcamp di Coins. Buon ascolto!

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!