Ascolta il nuovo singolo di Mac DeMarco

C'è anche un nuovo album in arrivo, e pure una data in Italia

richard
Tempo di lettura: 2' min
6 marzo 2019
News
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Mac DeMarco ha annunciato un nuovo album, si intitolerà Here Comes the Cowboy e il primo singolo è ‘Nobody’

Il musicista canadese pubblicherà il seguito del suo album del 2017 (This Old Dog). E la data scelta per l’uscità è il 10 maggio di quest’anno. Here Comes the Cowboy sarà la prima uscita della nuova etichetta indipendente, la Mac’s Record Label, fondata dallo stesso Mac DeMarco lo scorso anno.

Dopo aver disattivato il suo seguitissimo account Instagram, DeMarco si è chiuso nei suoi Jizz Jazz Studios di Los Angeles dove ha scritto, diretto e mixato Here Comes the Cowboy “durante le prime due settimane di un eccezionale piovoso gennaio 2019”, come dichiarato da lui stesso. Inoltre pare abbia suonato quasi tutti gli strumenti nell’album, ad eccezione di alcune tastiere suonate invece dal membro del tour Alec Meen. Di questo suo ultimo lavoro si conosce anche già la tracklist, ma finchè non esce l’album trovo un po’ inutile conoscere già il nome delle altre tracce.

La cover dell’album presenta semplicemente “una vecchia spilla ghignante” che “fu acquistata da un tizio da qualche parte nella foresta del parco nazionale di Nantahala tra Chattanooga, TN e Asheville, Carolina del Nord”.

(continua sotto)

MAC DEMARCO NOBODY

DeMarco ha dichiarato in un comunicato stampa: “Questo è il mio disco da cowboy. Cowboy è un termine a me caro, lo uso spesso quando mi riferisco alle persone della mia vita. Dove sono cresciuto ci sono molte persone che indossano sinceramente cappelli da cowboy e fanno attività da cowboy. Ma queste non sono le persone a cui mi riferisco. ”

Da questo nuovo disco è stato appena estratto un singoloNobody. Per il quale DeMarco ha diretto lui stesso il videoclip. Primo piano, sfondo nero e un piano sequenza quasi sempre costante dell’artista truccato da uomo lucertola che canta e fuma, forte della mimica e della teatralità che lo ha sempre contraddistinto. Il make-up del video è stato realizzato invece dal 22enne artista californiano Ryon Wu.

Mac DeMarco ha già annunciato anche le date del suo tour mondiale che prenderà il via il prossimo 10 aprile a Los Angeles, e che – dopo aver suonato anche al Primavera Sound dove lo abbiamo visto anche due anni fa – farà tappa anche in Italia, al Circolo Magnolia di Milano il prossimo 8 luglio.

I biglietti per l’evento saranno disponibili sul circuito Ticketone a partire dalle 11 del mattino del prossimo venerdì, 8 marzo.

MAC DEMARCO NOBODY
Testo di Richard Giori
Illustrazione in copertina di Calum Heath

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!