AnD. Interview || 8 Novembre 2014 @ Shame

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
14 November 2014
Interviste

Andrew e Dimitri formano gli AnD, un duo di Manchester salito alla ribalta nel 2011 grazie al loro modo di fare musica, Djs e producers, amanti del vinile e dei set live, la loro techno è composta da suoni sperimentali, cupi e intensi.
Gli AnD, in poco tempo, sono riusciti a farsi notare per il loro talento pubblicando su etichette come Repich, Black Sun Records e Elettric Deluxe.

Io li ho incontrati a Verona ospiti di una serata Shame.
Ecco la mia chiacchierata con loro.


Siete un duo di Djs nati da poco e comunque già sulla bocca di tutti per il vostro talento. Come è nata la vostra passione per la musica!?

A e D: Tutto è iniziato nel 94/95, quando abbiamo incominciato a girare per locali ascoltando artisti come Jeff Mills e Dave Clark. È stato grazie al loro modo di fare musica, che ci siamo appassionati a questo genere e/a questo mestiere.


Come sono nati gli AnD?

D: Ci siamo conosciuti a Manchester più o meno 10 anni fa, Andrew frequentava un gruppo di ragazzi greci e tramite loro ci siamo incontrati. Ascoltavamo la stessa musica, giravamo negli stessi locali e compravamo gli stessi dischi. Dopo poco tempo, in maniera naturale, abbiamo deciso di suonare assieme.


Nel 2011, insieme a Tom Diciccio, avete fondato l’etichetta Inner Surface. Come è nato questo progetto?

A: Io lavoravo in un negozio di dischi a Manchester e li ho conosciuto Tom, un cliente abituale del negozio, parlavamo molto spesso di musica e ci scambiavamo consigli e dischi. In poco tempo Tom mi fa la proposta di fondare un’etichetta insieme. Da lì è iniziata la nostra avventura.

 

Recentemente avete suonato alla serata Elettric Deluxe all’ Awekenigs. Raccontateci come è stato suonare ad un evento del genere? Soprattutto, come è nata la collaborazione con Speedy J?

A e D: È stato pazzesco! Noi non ci aspettavamo un’ occasione del genere, far parte di quella line up, ascoltare i set dei nostri colleghi e suonare davanti a un pubblico del genere è stata un’ esperienza indescrivibile!.
Il nostro rapporto con Speedy J è nato grazie a un podcast che gli abbiamo mandato. Siamo stati ricontattati da Speedy stesso che ci ha fatto la proposta di collaborare per un album. Abbiamo un rapporto molto aperto e libero, infatti siamo molto amici e ci sentiamo spesso.

 

Quale è stata la collaborazione musicale che nell’ ultimo anno vi ha stimolato di più ?

A e D: Sicuramente quando abbiamo collaborato con l’etichetta Brothers ,insieme a Tom Diciccio,per lavora ad alcune tracce. È stata un’esperienza che ci ha arricchito moltissimo a livello lavorativo e musicale.


Bene siamo arrivati all’ ultima domanda. Quali saranno i vostri progetti futuri?


A e D: Si, abbiamo molti progetti in futuro. Festival, collaborazioni e un disco, ma non vogliamo dirvi altro.
Un saluto Shame e PolpettaMag

 

Interview By Shana Gentile.

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!