Alfa Mito Club to Club // dal 7 al 10 Novembre, Torino!

cecilia
Tempo di lettura: 2' min
17 October 2013
Festival

#C2C13 è la tredicesima edizione di Alfa MiTO Club To Club, tra i più importanti festival internazionali di musica, arte e cultura elettronica d’Italia: in un momento di intenso cambiamento sia economico che generazionale, la formula innovativa di Alfa MiTo Club To Club ha gemellato avanguardia e vocazione pop, musica e arte, ha portato il festival ad una crescita internazionale e nazionale costante, culminata lo scorso anno con l’affluenza record di 30.000 partecipanti.

#C2C13 PREVIEW_ MOUNT KIMBIE @OGR 4

L’appuntamento quest’anno è a Torino dal 7 al 10 novembre, in una settimana clou per l’arte contemporanea (stessi giorni di ARTissima e Luci D’artista), con una delle edizioni più attese e significative della storia del festival.

Il tema del 2013 di Alfa MiTo Club To Club è TWINS! a simboleggiare il gemellaggio che lega idealmente Torino alle altre città in cui il festival si muove – a partire da Londra, dove si è tenuta la preview europea con Diamond Version e Ninos du Brasil – insieme alla capacità di creare una community autentica tra tutti gli artisti che vi prenderanno parte.

I protagonisti della line-up di #C2C13 sono alcuni dei più acclamati e visionari musicisti internazionali, come Four Tet, il guru della psichedelia elettronica James Holden, reduce dalla pubblicazione dell’acclamato The Inheritors; l’onirico Jon Hopkins, che presenterà lo splendido recente album Immunity; i rumoristi Fuck Buttons – autori della colonna sonora per l’inaugurazione delle Olimpiadi di Londra dello scorso anno – o ancora i Modeselektor con il loro bollente dj set.

#C2C13_ Fuck Buttons credit alex_de_mora

Poi ancora Todd Terje, Julio Bashmore, John Talabot, Adrian Sherwood, Ben UFO, Nina Kraviz, Rustie, Koreless, Kyle Hall, i Ninos du Brasil e tanti altri.

Quattro giorni e quattro notti di spettacolo e suoni no-stop, che si snoderanno all’interno di location eterogenee e suggestive in tutta la città di Torino.

Ad impreziosire il ricchissimo programma del festival A Great Symphony for Torino, un nuovo progetto speciale realizzato per #C2C13 e British Council – in occasione di Contemporary Arts Torino-Piemonte, Luci d’Artista e ARTissima – da uno dei più importanti musicisti e produttori contemporanei, Kode9 (fondatore dell’etichetta Hyperdub e scopritore di artisti del calibro di Burial). Sotto la sua direzione artistica, alcuni giovani talenti della scena locale e un team di studenti di Sound Design dello IED di Milano realizzeranno una nuova colonna sonora della città in alcuni dei più interessanti luoghi storici e contemporanei di Torino: sarà possibile per TUTTI ascoltare i brani composti per l’occasione nei giorni di Alfa MiTo Club to Club, semplicemente fotografando con smartphone o tablet i QR Code disposti nei luoghi interessati dal progetto (Stazione Porta Susa, Piazza Palazzo di Città, Piazza Carignano, Monte dei Cappuccini, Passerella Olimpica, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Cantieri OGR).

Programma #C2C13: clubtoclub.it/2013-it/programma

Tickets: clubtoclub.it/2013-it/ticket

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!