40 ANNI DI ARTEFIERA • 29 GENN – 1 FEBBRAIO • BOLOGNA

cecilia
Tempo di lettura: 2' min
15 January 2016
News

12289743_10153193385690785_1652925950321403141_n

L’anno scorso è andata così :

Quest’anno ARTE FIERA prepara l’edizione speciale per i suoi 40 anni, assieme alla città
e al gallerismo d’arte moderna e contemporanea italiana.
Cresce l’esposizione con un padiglione in più di arte e fotografia.
Per i 40 anni la grande mostra “ARTE FIERA 40” alla Pinacoteca di Bologna, dedicata allo sguardo delle gallerie sull’arte italiana con i Maestri protagonisti ad Arte Fiera.
Al MAMbo aprirà l’esposizione permanente delle opere acquisite da Arte Fiera nei 40 anni.
ART CITY apre il 18 dicembre con la mostra promossa da Fondazione Cineteca e Istituzione Bologna Musei dedicata a Pasolini.

Un quarantesimo anniversario all’insegna dell’eccezionalità e della tradizione in cui il percorso espositivo sarà suddiviso in cinque sezioni: il cuore della Fiera è rappresentato dalla Main section con le principali Gallerie d’arte moderna e contemporanea, all’interno del quale troverà spazio una speciale area curatoriale, denominata “I protagonisti”, realizzata con il contributo delle gallerie Continua, Galleria Milano, Lia Rumma, Studio La Città, Tega.

La sezione  Solo Show offrirà uno spaccato dellʼarte italiana e internazionale con stand realizzati da Gallerie che propongono monografiche di grandi interpreti, dal moderno al contemporaneo. Questa sezione narra la simbiosi tra gallerista e artista, così fondamentale come in molti casi di successo della storia dellʼarte.
La sezione Nuove proposte  ospita le Gallerie che presentano giovani di età inferiore ai 35 anni: una testimonianza fondamentale del ruolo di ricerca, scoperta e valorizzazione di nuovi talenti e nuovi linguaggi.

Sarà presente anche quest’anno, alla sua terza edizione, la sezione Fotografia realizzata in collaborazione con MIA Photo Fair – Milan Image Art Photo Fair e curata da Fabio Castelli: un’area che conferma un trend a livello mondiale e vede un significativo incremento di interesse per la fotografia come linguaggio d’arte.

Siete pronti?

Noi si.. ci vediamo a BolognaFiere #staytuned

SITO :

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!