Kappa Futur Festival – Torino Summer Music #11-12 Luglio 2015

polpetta
Tempo di lettura: 4' min
10 July 2015
Festival

kappa

KAPPA FUTURFESTIVAL 2015
IV EDIZIONE

SABATO 11 LUGLIO e DOMENICA 12 LUGLIO 2015
da mezzogiorno a mezzanotte
PARCO DORA – TORINO

55 Dj
24 ore di musica
4 Stage
3 Vip Area

Due giorni di grande musica elettronica con Die Antwoord, Sven Väth, Marcel Dettmann & Ben Klock, Solomun, Siriusmodeselektor, Harvey’s Discotheque, Seth Troxler, Joseph Capriati…

www.kappafuturfestival.com

Dagli autori di Movement torna sabato 11 e domenica 12 luglio Kappa FuturFestival, il format d’Intrattenimento Intelligente di musica elettronica e arti digitali che nell’ultima edizione ha registrato oltre 30.000 presenze. La straordinaria location Parco Dora, il cast artistico internazionale, l’attenzione ai temi della promozione del territorio, dell’innovazione e della sostenibilità ambientale motivano l’ambizione di Kappa FuturFestival a consolidarsi come punto di riferimento della scena elettronica europea.

L’edizione 2015 ospiterà i migliori artisti del panorama elettronico mondiale che animerano i quattro diversi palchidel festival (Main Stage, Dora Stage, HouseDiscotheque Stage e TechnoBass Stage): ai grandi nomi saranno affiancati anche i nuovi talenti della scena, per regalare al pubblico una selezione raffinata e capace di abbracciare l’intero universo della musica elettronica dalle origini alle tendenze più contemporanee.

Grande attesa per la scheggia impazzita dell’elettronica contemporanea DIE ANTWOORD, per i giganti della techno Sven Väth,Solomun, Joseph Capriati, Marcel Dettmann & Ben Klock (in un inedito “back to back”), per il progetto Harvey’s Discoteque e per Siriusmodeselektor, inedito trio formato dal duo tedesco dei Modeselektor, progetto amatissimo da Thom Yorke dei Radiohead, e dall’eclettico producer Siriusmo. Ad arricchire la musica del festival anche Cirko Vertigo, performance di Living Circus che sul Main Stage accompagneranno i set dei migliori dj internazionali con le arti aeree acrobatiche, vere e proprie Vertigini Circensi.

Questa la timetable ufficiale di KAPPA FUTURFESTIVAL

– SABATO 11 LUGLIO –

KAPPA STAGE: Mettiu, Just a Mood, Pan-Pot, Solomun, Seth Troxler, Tale of Us, Siriusmodeselektor
DORA STAGE: Andrea Rango, Alex Dima, Eats Everything, My Favourite Robot, The Martinez Brothers, Black Coffee
KING’S STAGE: Clap Contagion, Clod & Degios, Kings of House NYC (David Morales, Louie Vega, Tony Humphries)
BASS STAGE: Say Yeah Crew, The Dreamers, Ivy Lab, Alix Perez, Rockwell, Calyx & Teebee

– DOMENICA 12 LUGLIO –

KAPPA STAGE: Lollino, Sven Väth, Ilario Alicante, Jamie Jones, Die Antwoord (live), Joseph Capriati
DORA STAGE: Bskrs, Munir Nadir, PillowTalk (live), Mind Against, Recondite (live), Woodstep, Kölsch, The Taste
DISCO STAGE: I-Robots, Daniele Baldelli, Dj Harvey, Young Marco, Prins Thomas
TECHNO STAGE: Artes vs Awesound, Discrete Circuit, Jonas Kopp (live), Alex Bau, Reeko, Gandalf

timetable

Le Prevendite e i Pacchetti Tickets + Hotel disponibili sul sito www.kappafuturfestival.com grazie all’accordo con Booking Piemonte, la piattaforma ufficiale di prenotazione online della Regione Piemonte atta a concretizzare un’offerta alberghiera dinamica, flessiva ed esaustiva.

Kappa FuturFestival, promuove quindi occupazione, territorio e turismo: Il “Movement Hospitality System” aiuta la ricezione degli ospiti del festival oltre a sostenere l’utilizzo dei Mobility Partner GTT, Taxi 011.5730 e Sagat/Aeroporto Torino. Sono centinaia le persone coinvolte nell’organizzazione del festival che anche nel 2015 consolida la collaborazione con diversi gruppi industriali e fornitori con sede in Piemonte, con una ricaduta economica di circa 2,5 milioni di euro a “impatto 0” sulle finanze pubbliche. Kappa FuturFestival ambisce a diventare l’evento “most consumer friendly” d’Italia: accoglienza, vendita dei biglietti, circolazione di informazioni utilizzano le migliori tecnologie disponibili ed è il primo festival estivo di settore in Italia a vendere biglietti via smartphone.

Per la prima volta in Italia Kappa FuturFestival, in collaborazione con Glownet – Event Technology, introduce la tecnologia cashless, un sistema ecosostenibile di pagamenti digitali che ribalta il modo di concepire gli eventi live tanto per gli organizzatori e gli sponsor quanto per il pubblico. Con la tecnologia cashless è già futuro: il pubblico sarà in grado di acquistare in modo semplice, veloce e senza più code estenuanti, food, beverage, merchandising e massaggi attraverso l’utilizzo di una sola “card” su cui verranno accreditati i token digitali presso le numerose casse dedicate.

Kappa FuturFestival, patrocinato dalla Città di Torino, è sostenuto da Kappa, Red Bull, Bacardi, dai Media Partner La Stampa, Wired, LaFeltrinelli e Radio m2o e dal Cultural Partner Museo del Risparmio di Torino. Gelato ufficiale del festival è invece Sammontana, da sempre protagonista dei momenti più belli dell'”estate all’italiana”. I protocolli medici sono operati da 118 e P.I.N. (Progetto Itinerante Notturno) presidi sanitari di Regione Piemonte. Ogni produzione Movement Entertainment è da sempre attenta ad offrire agli ospiti le migliori condizioni possibili affinchè possano intrattenersi nel pieno rispetto di sé stessi, del prossimo e dell’ambiente che li ospita.

Le prevendite sono disponibili su http://www.kappafuturfestival.it/2015/it/biglietti
Il merchandising ufficiale di KappaFuturFestival è disponibile su www.kappastore.com/movement

KAPPA FUTURFESTIVAL è realizzato con il sostegno di:

Istituzioni
Regione Piemonte, Città di Torino, Camera di Commercio di Torino, Circoscrizione 5,

Partner Culturali
Museo del Risparmio, Fondazione CRT

Sponsor
Title: Kappa
Main: Eristoff, RedBull
Mobility: GTT, Taxi 011.5730, Sagat/Aeroporto Torino
Media: La Stampa, m2o, La Feltrinelli, Wired
Beer: Heineken
Ice Cream: Sammontana
Water: Valmora
Gym: Palestre Torino
Fashion: Superga, K-Way
Ticketing: Ticketone, Eventribe, Electronic Community, Festicket, Resident Advisor, Ticket.it
Accomodation: Booking Piemonte
Technical Media: The Guardian, Deep House Amsterdam, Pulse, MixMag, Crack Magazine, Wu Magazine, Zero
Entertainment: Cirko Vertigo, Comic Store

kffnewnew

Official Website: www.futurfestival.com
Official Facebook page: www.facebook.com/FuturFestival
Official Instagram page: futur_festival
Official Twitter page: @KFuturFestival
Official Hashtag: #KFF15

people

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!