kelela

Who’s Kelela? il 19 Febbraio sarà in concerto a Milano.

Kelela è un’artista statunitense, di origini etiopi e cresciuta nel Maryland suburbano, che non ha mai avuto aspirazioni da cantante fino a quando non ha iniziato a studiare Jazz.

soanr2016_polpettamag-91

Così nel 2010 decide di trasferirsi a L.A. dove riesce a trovare il suo stile musicale: sintetizzare l’R&B contemporaneo e la musica elettronica progressive al fine di rendere stimolante l’ascolto in camera da letto quanto nei club.
Dopo un ruolo di primo piano in “EFX” di Teengirl Fantasy, la cantante e cantautrice Kelela ha aperto i concerti di Solange, così successivamente ha abbandonato il suo lavoro quotidiano per concentrarsi solo sulla sua musica.
Nel maggio 2013 è apparsa prima su “Bank Head” di Kingdom e poi ha fatto uscire il suo mixtape di debutto a download gratuito Cut 4 Me grazie al contributo di Kingdom e a produttori come Bok Bok, Girl Unit, Jam City, e Nguzunguzu.

Nel 2015, visto il grande successo, Night Slugs decide di pubblicare un’edizione in due CD che aggiungeva remix reali. Il suo EP “Hallucinogen” esce il 9 marzo 2015 e ha come base tematica il coraggio.

Ma torniamo all’ album che ci presenterà il 19 Febbraio al Teatro Principe di Milano: Take Me Apart firmato Warp Record. Descritto come “tecnicamente sensazionale” o “una realizzazione emotiva” è un genere ibrido, visto come la nuova evoluzione dell’R&B contemporaneo. I testi raccontano storie piuttosto forti di tormento amoroso, sfruttamento, tenerezza e redenzione. Si è liberata da ogni inibizione e ha dimostrato una totale emancipazione.

Un bellissima figura di spicco per la nostra generazione!


About

The underground culture isn’t dead.


'Who’s Kelela? il 19 Febbraio sarà in concerto a Milano.' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

© 2014 PolpettaMag | web credits