Timeshift w/ DAX J + UNDER BLACK HELMET (live) + VSK @ Zona Roveri #06.02.016#

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
3 February 2016
Save The Date

Dax J_2

Timeshift punta ancora sulle libere frontiere della techno e porta a Zona Roveri tre progetti accomunati dalla convergenza nella capitale tedesca: il londinese trapiantato a Berlino Dax J, metà del duo inglese con etichetta berlinese Under Black Helmet e il romano VSK, anche lui trasferitosi sulle rive della Sprea.
Dax J è uno dei nomi caldi dell’underground techno. Attivo da diversi anni, è esploso definitivamente nel 2015 con l’uscita del disco “Shades of Black” sulla propria etichetta Monnom Black, quest’ultima diventata in poco tempo un piccolo fenomeno underground di culto.
Il suo sound risente ancora oggi delle origini passate ad ascoltare drum’n’bass e UK garage fra radio pirata e rave. Il suo primo album risale, infatti, al 2005, pubblicato da Urban Takeover, l’etichetta jungle di Mikey Finn. Poi la conversione ai suoni techno dopo una vacanza a Ibiza e il trasferimento a Berlino.
Dax J è anche membro fondatore della EarToGround Records. Conta uscite su Deeply Rooted House, Soma, Mindtrip, Arts, Fondation Sonore, con collaborazioni occasionali con artisti come Phase, Ryan Elliott, Truss, Shifted, Jonas Kopp e Mark Broom.
under-black-helmet 
Sotto il nome Under Black Helmet si cela un misterioso duo inglese che ha debuttato nel 2015 con un ep di quattro tracce, “Mute”, su una delle label più interessanti dell’attuale scena berlinese, la Code is Law del travolgente dj e producer Moerbeck. Un viaggio nei possibili territori della techno tra synth sognanti, percussioni martellanti, vocals ipnotici, atmosfere dark e accenni di industrial. Il progetto è attualmente in evoluzione e a Bologna sarà presente soltanto uno di loro.
vsk
VSK, al secolo Francesco Visconti, è uno dei maggiori rappresentati internazionali della nuova techno romana. Passato dalle feste al Goa insieme a Conrad Van Orton a consolle come quelle del Tresor e Humboldthain, ha fondato nel 2010 la Consumer Recreation Services Recordings, “una contenitore con tutte le forme e incarnazioni techno immaginabili”. Fenomeno indiscusso per qualità e originalità con cui caratterizza le sue produzioni e i suoi dj set, attualmente sta vivendo un meritatissimo periodo di ascesa verso l’apice della scena.

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!