Tiefschwarz – Do Me feat. Khan

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
28 April 2015
Review 4 U

Se vi parliamo di Tiefschwarz state al nostro passo?

Tradotto significa ‘Deep Black’, il quale esprime al meglio il loro suono, profondo ed oscuro. Fratelli, nati e cresciuti a Stoccarda, Alexander ‘Ali’ e Sebastian ‘Basti’ Schwarz sono noti con il nome di Tiefschwarz. Nel 2006 hanno fondato la propria etichetta Souvenir Music

E’ prevista per il 1’8 maggio l’uscita del loro nuovo singolo “Do Me feat. Khan” e sarà l’anticipazione del loro nuovo album “Left” , il quale però sarà disponibile solo a giugno.

Se pensate che sia tutto qui vi sbagliate. Questa track, infatti, è passata anche sotto le mani di Roman Flugel e di Frank Wiedemann, insomma possiamo dire che il trio sia perfetto.

Quando ascoltiamo il brano originale, quello di Tiefschwarz, possiamo riconoscere subito lo stile dei nostri beniamini. L’approccio criptico, una base liscia accompagnata dal vocal di Khan con una sorta di mormorio di sottofondo; suoni alti, d’impatto e decisi sono sovrani.

Viaggiando in una direzione diversa, ma rimanendo comunque fedele all’originale, è Roman Flugel che si diletta nel primo remix di “Do Me”. Quello che fa Roman è eliminare il vocal e velocizzare il ritmo della melodia, creando una coda ipnotica di suoni per la durata di circa 6 minuti.

Per ultimo, ma non in scala di meriti, abbiamo il remix di Frank ; lui stesso pensa che possa diventare una delle colonne sonore che coloreranno questo 2015.
Io personalmente ho questo amore incondizionato per Âme e per la Innervisions in generale, credo che riescano a dare un tocco di underground a tutto ciò che creano o a cui lavorano.
La sua versione si chiama per l’appunto “Do Me Orchestra Remix” e ascoltandola si può capire il perché. E’ una vera e propria sinfonia diretta da un maestro, un crescere secondo per secondo; più la ascolti e più ti senti parte di tutto questo.

WORDS BY ALESSIA VERRI

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!