sw21

SUNWAVES 21 /// FOCUS ON: ALEXANDRA

15380856_1219522991427057_4645739475903796640_n

Il nostro viaggio di avvicinamento verso un’altra grandiosa edizione di Sunwaves prosegue a gonfie vele, e per rendere l’attesa ancora più gradevole oggi andiamo a fondo su un’artista cardine di questo festival, e di tutto il movimento della musica elettronica in Romania: Alexandra.

14494621_995048030605519_6282502559519053206_n

pic for OASI by Polpettamag

Alexandra è una artista di grande talento, l’unica ragazza del famoso roster Rumeno Sunrise, che per intenderci cura i booking di [a:rpia:r], e la sua energia sprigionata attraverso la sua musica e il suo approccio sempre sorridente e raggiante di felicità la ha portata a campeggiare le consolle più importanti di tutto il mondo. La sua figura all’interno dell’agenzia non è solo quella di dj, ma anche di “selezionatrice” di giovani artisti rumeni che da inserire nel panorama locale.

Completamente innamorata del vinile, Alexandra spazia nei suoi dj set tra elettronica-minimale e dischi più “bleepy”, colorati di sonorità electro e house conferendo una fortissima presa sulla pista durante le sue esibizioni. Come i suoi compaesani e gli artisti di questo filone, Alexandra “pesca” spesso gemme dal passato, senza mai però tendere l’occhio verso la musica attuale e del futuro. E’ ben risaputo infatti che questa batteria di artisti vada a costruire i propri dj set facendo forte “digging” tra le uscite del passato, riportando alla luce tracce dimenticate negli anni ma che calzano alla perfezione con le sonorità attuali.

La ossessiva ricerca di musica da parte di Alexandra ispirandosi a mostri sacri come Zip e Ricardo Villalobos ha fatto di lei una rispettabilissima selezionatrice, tanto da aver affiancato negli anni tutti gli artisti di spessore in questa branca della musica elettronica.

Prima del suo debutto nel 2009 come dj, Alexandra era una giornalista per una testata musicale rumena, il primo magazine della nazione dedicato alla musica: ClubbingMag.

La forte sinergia e connessione che riesce a trasmettere durante i suoi dj set è stata la parte più bella e interessante del Sunwaves dello scorso anno, un vero e proprio viaggio “borderline” tra tutte le categorie musicali, mostrando una conoscenza davvero disparata e particolarmente gustosa.

Dal 2016, Alexandra ha fatto squadra con un’altra Signora della musica, la tedesca Vera, con cui ha creato una delle etichette più influenti del momento: Melliflow. E la buona notizia è che diversi artisti italiani stanno uscendo con releases di grosso spessore proprio su questa label: l’unico italiano uscito su Perlon, Spacetravel e il giovanissimo talento And.Rea, di cui sentiremo molto parlare in futuro…

La eroina rumena ci farà volare a Sunwaves 21, come sempre del resto, essendo una delle dj più presenti al festival dalla sua inaugurazione!

Guardate qui quanta energia sprigiona questa ragazza… Non vediamo l’ora di vederla all’opera!



About

Think outside the box


'SUNWAVES 21 /// FOCUS ON: ALEXANDRA' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

© 2014 PolpettaMag | web credits