Spring Attitude Festival 2015 // 14 – 15 – 16 Maggio, Roma

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
25 March 2015
Festival, Save The Date

11034920_867054773317892_2093229650786637665_nMaggio

E a Roma tornò la Signora Primavera: avete notato che da qualche anno a questa parte la primavera nella capitale inizia a maggio?!
Si avvicina quella rassegna che in questi ultimi anni abbiamo visto crescere alla velocità della luce primaverile: dal 14 al 16 maggio, torna Spring Attitude Festival.
Come dicono loro che lo hanno ideato e realizzato: “L’Attitudine, il cuore di un festival.”

Non c’è alcun dubbio che anno dopo anno, con una successione di ospiti importanti e di assoluto spessore, lo Spring sia diventato una vetrina piuttosto importante per l’Italia e per Roma in primis (basti pensare che nelle precedenti edizioni sono passati a fare ‘ciao ciao’ con la manina un certo Bonobo e un certo Four Tet…).
Un pò come per dire: “Si! La buona elettronica ve la diamo anche noi!”. E così è, soprattutto dando uno sguardo alla line up: nella giornata del 14 vi attendono John Talbot e Robert Henke, giusto per darvi un paio di nomi, e tra gli altri anche il nostro veneziano Yakamoto Kotzuga, il giovanissimo Giacomo Mazzucato classe ’94.
Giusto per vantarci un po’ dei nostri talenti!

Venerdì 15 SBTRKT, già ospite nel 2013, vi scatenerà insieme a Populous, Clap! Clap!, Shigeto, e tanti altri… fino ad arrivare belli danzanti al giorno successivo, per chiudere in bellezza, con il trio delle meraviglie Godblesscomputer/Ninos du Brasil/La Batteria (e tanti altri) che riempiranno il vostro sabato pomeriggio accompagnandovi allo Spazio Novecento.

11072765_10203941376362924_128473073_n
Lì fino alle sei del mattino vi attendono tra gli altri Portico, Kelela, Drink to Me, progetto artistico tutto italiano e tutto da scoprire (in crescita esponenziale negli ultimi due anni) e Omosumo, con Dimartino al basso e l’ultimo album Surfin’ Gaza… e poi ancora Baths, il californiano Will Wiesenfeld con il suo hip hop creativo e divertente, per poi concludere con un’anteprima mondiale d’eccellenza: l’inedita collaborazione tra
Modeselektor e Siriusmo: semplicemente, Siriusmodeselektor.
E poi vabbè, per non farci mancare proprio niente in chiusura ci sarà niente di meno che il signor Sasha Apparat Ring…

 

 

Assolutamente notevole e interessante anche la scelta delle nuove location per questa edizione 2015: oltre allo Spazio Novecento, il festival approda anche al MAXXI (il Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo) e al Complesso Ex Cartiera Latina, con un’anteprima il 5 maggio al Teatro Quirinetta dove Nils Frahm aprirà ufficialmente le danze (Clicca qui per vedere come raggiungere i vari luoghi del festival)

Spring Attitude 2015: è Primavera allo stato puro. E’ ricerca sperimentale, è scoperta di nuovi linguaggi e sonorità. E’ arte contemporanea.

CLICCA QUI PER VEDERE COME ARRIVARE ALLA LOCATION

www.springattitude.it

WORDS BY MARGHERITA CAPRILLI

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!