roBOt 07 // James Holden preview

cecilia
Tempo di lettura: 1' min
16 September 2014
Festival, In primo piano, Save The Date

Sarà James Holden ad aprire le danze dell’anteprima di sabato 20 settembre al Teatro Comunale di Bologna.
Holden, uno dei dj e produttori più sofisticati del suo genere, sa come sedurre e stupire con la cura nei suoni, la capacità di giocare con le frequenze e la perfetta padronanza tecnica. Celebre dj britannico, richiestissimo come remixer da veri e propri colossi musicali, aprirà la 7° edizione di roBOt , portando “uno spettacolo durante il quale giocherà a costruire un universo denso ed ipnotico, lavorando con sintetizzatori analogici e una componente ritmica live”. Un autentico viaggio dentro il vertiginoso e visionario mondo della musica elettronica.
Il Teatro Comunale è una location privilegiata dove, è proprio il caso di dirlo, mettere in scena una vera e propria “opera digitale”.

Le grandi novità di roBOt 07 coinvolgono, proprio i luoghi del Festival: quest’anno BolognaFiere mette a disposizione i suoi grandi spazi, dove artisti del calibro di Ricardo Villalobos, Moderat e Jon Hopkins, scateneranno l’inferno!
L’unione tra BolognaFiere e roBOt testimonia la volontà di portare Bologna a un livello più internazionale, prendendo esempio dalle numerose città europee dove da tempo si da grande spazio (nel vero senso della parola) agli eventi musicali.

Ora non ci resta che sederci comodi ed aspettare il momento in cui Sir Holden darà il via al gran galà!

 

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!