River of Fundament – Arte Fiera festeggia i suoi 40 anni con Matthew Barney.

polpetta
Tempo di lettura: 1' min
25 January 2016
Art

Tic tac, tic tac, tic tac….manca davvero pochissimo all’eventone di Arte Fiera!
Quest’anno infatti, per festeggiare degnamente i 40 anni dell’esposizione bolognese dedicata all’Arte contemporanea, il Presidente Duccio Campagnoli ci fa un bellissimo regalo: porta la prima di River of Fundament nella città Felsinea.
Venerdì 29 gennaio al Teatro Comunale i 500 fortunati (o previdenti), che hanno acquistato la prevendita, avranno l’onore di godere dell’ultima opera di Matthew Barney (l’ex marito di Bjork per i non addetti ai lavori). Dopo i successi di Cremaster, il celebre artista presenta River of Fundament, che vuole essere un vero e proprio evento di arte internazionale – della durata di 6 ore – che unisce cinema, musica, performance e teatro in un’unica grande opera. Il film, musicato da Jonathan Bepler, si ispira al romanzo Ancient Evenings di Norman Mailer e ci catapulta nell’antico Egitto. Qui i protagonisti del lungometraggio, sia reali che immaginari, ci introducono ai sette stati dell’anima, dalla morte fino alla rinascita. L’opera è vietata ai minori di 18 anni, per il mix di violenza, eros e cupo umorismo di cui è formata.
Non avete ancora acquistato i biglietti? Visitate il sito di Arte Fiera e non fatevi scappare l’occasione di lasciarvi trasportare nel mondo folle e bellissimo di Matthew Barney!
Non state più nella pelle?! Nell’attesa gustatevi il trailer….

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!